Viabilità – 170.000 € per risolvere la viabilità della statale 103 di Stigliano

Viabilità – 170.000 € per risolvere la viabilità della statale 103 di Stigliano

- in Trasporti
263
0
Viabilità - Stigliano: corso Umberto I
Viabilità – L’ assessorato alla Viabilità e alle Infrastrutture della Provincia di Matera, sta portando a compimento la messa in sicurezza delle strade provinciali del Materano. Adesso è la volta della strada provinciale ex statale 103 che attraversa il centro abitato di Stigliano.

L’Assessorato alla Viabilità e alle Infrastrutture della Provincia di Matera ha avviato una consistente opera di riordino e razionalizzazione della rete stradale, sia intervenendo direttamente, ma anche promuovendo Accordi di Programma tra i vari Enti Territoriali per poter reperire le risorse necessarie ad affrontare investimenti che in alcuni casi sono cospicui. La concertazione e la collaborazione si rivelano indispensabili e irrinunciabili per poter rispondere concretamente alle esigenze espresse dai cittadini e dalle categorie economiche. Per assicurare buone condizioni di utilizzo della rete viaria è stato incrementato l’importo di bilancio destinato alla manutenzione stradale, in modo da garantire asfaltature più frequenti, la messa in sicurezza di numerosi tratti viari, il rinnovo della segnaletica orizzontale, la potatura degli alberi, la protezione di lunghi tratti di strada con guardrail. L’intenso lavoro di questi anni consentirà di aumentare gli standard di sicurezza, ma anche di ottenere un miglioramento delle condizioni di vivibilità dei nostri paesi e delle nostre città.

Stigliano: Corso Umberto I°
Stigliano: Corso Umberto I°

 Dando fondo agli ultimi finanziamenti del 2008, destinati dalla Giunta Nigro al settore viario, abbiamo recuperato uno stanziamento di 170.000 euro, cifra che dovrebbe risolvere i problemi della viabilità anche del Comune di Stigliano.
I lavori sono già stati cantierizzati e riguardano la messa in sicurezza della S.P. ex S.S. 103 che attraversa il Centro Abitato di Stigliano e il consolidamento di alcuni tratti in frana lungo la S.P. Stigliano – Gannano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Divieto di transito sulla S.C. 1 Stigliano Acinello lunedì 31 luglio

Per lunedì 31 luglio 2017 il Comando della