AVIS – Venerdì 31 maggio 2013 è stata inaugurata la nuova sede dell’Avis Comunale di Stigliano, intestata alla memoria del suo maggior fautore e capostipite “ANTONIO SAPONARA”: è stato raggiunto un importante traguardo per il territorio e la sua gente, grazie alla disponibilità di un volontariato sempre presente e al servizio della sua comunità da ben 16 anni.

E’ stata una cerimonia semplice e sobria, che tanto sarebbe piaciuta al compianto fondatore: una messa essenziale e intensa in suo ricordo, il caro saluto del sindaco di Stigliano (Antonio BARISANO) e dei vertici avisini regionali (Nicoletta BOCCARELLI) e provinciali (Luca SABATO), la benedizione della targa e dei locali da parte di Don Cornelius; tutti concordi nel ricordare l’umiltà, la caparbietà e la costante dedizione profuse dall’indimenticato “Antonio” e nel sottolineare l’importanza di un evento di questa portata in un così difficile momento di profonda crisi dei valori etici e morali.

A conclusione della giornata di festa, l’Avis di Stigliano ha offerto un rinfresco per i numerosi partecipanti, tra i quali medici di base, infermieri e donatori oltre a tanta altra gente accorsa per l’occasione.

Infine, ma non in ordine di importanza, un dovuto ringraziamento va fatto alla D.ssa POTENZA che, di intesa con i dirigenti dell’A.S.L. Matera ASM, ha permesso che l’Avis Comunale di Stigliano potesse usufruire di locali più consoni e dignitosi per il perseguimento della propria attività istituzionale.