Stigliano, nuova sede dell’Avis

AVIS – Venerdì 31 maggio 2013 è stata inaugurata la nuova sede dell’Avis Comunale di Stigliano, intestata alla memoria del suo maggior fautore e capostipite “ANTONIO SAPONARA”: è stato raggiunto un importante traguardo per il territorio e la sua gente, grazie alla disponibilità di un volontariato sempre presente e al servizio della sua comunità da ben 16 anni.

E’ stata una cerimonia semplice e sobria, che tanto sarebbe piaciuta al compianto fondatore: una messa essenziale e intensa in suo ricordo, il caro saluto del sindaco di Stigliano (Antonio BARISANO) e dei vertici avisini regionali (Nicoletta BOCCARELLI) e provinciali (Luca SABATO), la benedizione della targa e dei locali da parte di Don Cornelius; tutti concordi nel ricordare l’umiltà, la caparbietà e la costante dedizione profuse dall’indimenticato “Antonio” e nel sottolineare l’importanza di un evento di questa portata in un così difficile momento di profonda crisi dei valori etici e morali.

A conclusione della giornata di festa, l’Avis di Stigliano ha offerto un rinfresco per i numerosi partecipanti, tra i quali medici di base, infermieri e donatori oltre a tanta altra gente accorsa per l’occasione.

Infine, ma non in ordine di importanza, un dovuto ringraziamento va fatto alla D.ssa POTENZA che, di intesa con i dirigenti dell’A.S.L. Matera ASM, ha permesso che l’Avis Comunale di Stigliano potesse usufruire di locali più consoni e dignitosi per il perseguimento della propria attività istituzionale.

 

Loading

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Delegazione FIALS in udienza dal Papa

Delegazione FIALS in udienza dal Papa All'udienza generale di oggi...

Crisi idrica nel settore agricolo, come gestire l’emergenza?

Crisi idrica nel settore agricolo, come gestire l'emergenza? Il Segretario...

Una città da leggere e la vampa dei ricordi

Una città da leggere e la vampa dei ricordi di...

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento Vertenza...