16 C
Stigliano
sabato 21 Maggio 2022
loghi sposor stigliano.net
HomeNewsCronacaStigliano, Carabinieri recuperano refurtiva

Stigliano, Carabinieri recuperano refurtiva

I Carabinieri recuperano un computer rubato ad un giovane studente universitario. Nel corso della nottata del 03.06.2012, militari del Comando Stazione Carabinieri di Stigliano a seguito di attività di indagine deferivano in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera l’insospettabile ed incensurato P.C. di anni 30 originario di Matera, in quanto resosi responsabile del reato di furto aggravato.

Lo stesso, a seguito di perquisizione personale e domiciliare veniva ritrovato in possesso di un PC portatile asportato qualche ora prima in danno di un giovane studente universitario del posto, il quale lo custodiva all’interno della propria autovettura regolarmente parcheggiata.

Maresciallo Capo INDELLI VincenzoIndispensabile e capillare, è stata l’attività informativa posta in essere dai militari del Comando Stazione Carabinieri di Stigliano, capeggiati dal Comandante Maresciallo Capo INDELLI Vincenzo, i quali nelle ore immediatamente successive al furto, sono riusciti, anche grazie alla collaborazione dei cittadini di Stigliano, a risalire all’identificazione del malfattore. Il PC portatile è stato restituito al legittimo proprietario, con sollievo e plauso ai Carabinieri del posto per la tempestiva risoluzione del “caso”, atteso che all’interno vi era memorizzata importante documentazione utile ai fini degli studi universitari.

La disavventura, la quale fortunatamente ha avuto un lieto fine, evidenzia l’utilità del rapporto di stima e fiducia reciproca tra le Istituzioni tutte ed i cittadini, spesso fondamentali per assicurare alla Giustizia i responsabili di eventi delittuosi per il bene della collettività e della comunità.

Articoli simili:
1,667FansMi piace
94FollowerSegui
462IscrittiIscriviti

Ultime Notizie

Archivio Notizie