Sindaco e amministrazione al lavoro!!!

Sindaco e amministrazione al lavoro!!!

- in Ambiente, News, Politica
2091
0
Sindaco e Consiglieri comunali al lavoro

Certo, storicamente è inusuale (ma non difficile) assistere all’impegno corale del Sindaco (maglia arancio) e parte della giunta comunale, nell’esercitare lavori di manutenzione e miglioramento delle strutture comunali… abbandonate da tempo al loro destino e al deterioramento !
È un segno FORTE di IMPEGNO e di AMORE per il proprio paese (aggiungo, non che precedentemente fosse stato disatteso da altri, SIA BENE INTESO…).
Credo, questa lodevole iniziativa, sia anche un buon motivo per unire l’utile (cioè, l’esercizio fisico, unitamente allo spirito di coesione e di ottimismo…), al dilettevole (cioè il liberare “tossine” con l’esercizio svolto…).

Qualcuno commenta dicendo: “…ma come mai questi lavori li fanno loro, quando spetterebbero agli addetti al settore?”

Ebbene, mi pare di aver carpito che il personale addetto al settore NON SIA DISPONIBILE, nel senso che ne è presente UNA SOLA UNITÀ, ma in pre-pensionamento (o già in pensione, non ho notizie certe) e poi, perché pare, NON SI POSSA ASSUMERE NESSUNO (blocco delle assunzioni) oltre al fatto che NON CI SAREBBERO FONDI (€) PER TAL FINE…!

Ebbene, BRAVI e un plauso…. indipendentemente da tutto, perché fra il “non fare” (per giusta causa sopra esposta) ed “il fare” (al fine di migliorare e ottimizzare) si è scelta la seconda opzione.

Come dicevo, da spettatore e cittadino, osservo e commento!

(P.S. nella fontana c’erano dei pesci rossi che sono stati salvati in extremis, visto che nuotavano nella melma….
Cosa straordinaria, durante i lavori, una rana presente nella fontana ha partorito un girino! Un segno di augurio, di ottimismo per il futuro… ?

Nicola Tancredi

Lascia un commento

Lasciaci un commento!

Notificami
wpDiscuz

You may also like

Interventi di Restauro per l’effige di Sant’ Anna Metterza

Ieri mattina la Statua raffigurante Sant'Anna Metterza, opera appartenente alla Chiesa di Santa Maria Assunta di Stigliano (Chiesa Madre), è stata trasportata a Matera, presso