San Valentino, rinevica.

Stigliano: continua l’ondata di maltempo, da questa notte ha ripreso a nevicare. Gli esperti meteo prevedono ancora maltempo per un uno o due giorni, con un ulteriore calo delle temperature a -6 -10 °C.
Il bel tempo di ieri mattina sembrava far presagire ad un lento rientro alla normalità. Le squadre di operai del comune e della protezione civile hanno continuato l’opera di sgombero dei cumuli di neve che ormai da oltre dieci giorni ingombrano tutte le strade cittadine.

 Ruspe e camion in azione per rendere più agibili le strade, in alcuni rioni e stato necessario utilizzare i camion per rimuovere la neve accatastata durante le ultime due settimane. La terna della protezione civile ha lavorato ininterrottamente per liberare l’accesso al plesso scolastico Rocco Montano di Via Berardi e nelle strade vicine. I commercianti di Corso Umberto I° hanno provveduto alla rimozione della neve autotassandosi.  Il pericolo nei prossimi giorni sarà il ghiaccio, speriamo che le scorte di sale bastino per affrontare quest’altra ondata di gelo. Disagi nei rioni alti del paese, per due giorni sono rimasti con i rubinetti a secco causa di un guasto sulla condotta del Frida.  Nei giorni scorsi non sono mancati i momenti critici: in Via Dechiara l’ambulanza del 118 non è potuta arrivare nei pressi delll’abitazione di una signora anziana bisognosa di assistenza. L’equipaggio dell’ambulanza medicalizzata si è recato a piedi presso il domicilio della paziente, percorrendo circa duecento metri. Dopo un accurata valutazione dello stato di salute della paziente, si è reso necessario il ricovero ospedaliero per ulteriori accertamenti. Per spostare l’ammalata, è stato chiesto il supporto della protezione civile, che ha provveduto con un fuoristrada al trasbordo della signora fino all’ambulanza del 118. Su TV7 di RAI 1 il 10 febbraio scorso hanno mandato in onda un nostro filmato sulle nevicate dei giorni scorsi, facendo menzione delle difficoltà che attraversava la nostra comunità. Nella sezione StiglianoTube disponibili nuovi filmati, aggiornata anche la galleria fotografica dedicata alle nevicate di febbraio.

 

Stigliano (MT) sotto la neve di notte

 

Emergenza neve a Stigliano e Accettura

 

[wppa type=”cover” album=”133″ align=”center”]Any comment[/wppa]

 

Loading

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Una città da leggere e la vampa dei ricordi

Una città da leggere e la vampa dei ricordi di...

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento Vertenza...

Apostoli della carità sulle orme di Francesco

Apostoli della carità sulle orme di Francesco di Angelo Colangelo Nel...

Campanili fra storia, poesia e memoria

Campanili fra storia, poesia e memoria di Angelo Colangelo Con il...