San Valentino, rinevica.

Stigliano: continua l’ondata di maltempo, da questa notte ha ripreso a nevicare. Gli esperti meteo prevedono ancora maltempo per un uno o due giorni, con un ulteriore calo delle temperature a -6 -10 °C.
Il bel tempo di ieri mattina sembrava far presagire ad un lento rientro alla normalità. Le squadre di operai del comune e della protezione civile hanno continuato l’opera di sgombero dei cumuli di neve che ormai da oltre dieci giorni ingombrano tutte le strade cittadine.

 Ruspe e camion in azione per rendere più agibili le strade, in alcuni rioni e stato necessario utilizzare i camion per rimuovere la neve accatastata durante le ultime due settimane. La terna della protezione civile ha lavorato ininterrottamente per liberare l’accesso al plesso scolastico Rocco Montano di Via Berardi e nelle strade vicine. I commercianti di Corso Umberto I° hanno provveduto alla rimozione della neve autotassandosi.  Il pericolo nei prossimi giorni sarà il ghiaccio, speriamo che le scorte di sale bastino per affrontare quest’altra ondata di gelo. Disagi nei rioni alti del paese, per due giorni sono rimasti con i rubinetti a secco causa di un guasto sulla condotta del Frida.  Nei giorni scorsi non sono mancati i momenti critici: in Via Dechiara l’ambulanza del 118 non è potuta arrivare nei pressi delll’abitazione di una signora anziana bisognosa di assistenza. L’equipaggio dell’ambulanza medicalizzata si è recato a piedi presso il domicilio della paziente, percorrendo circa duecento metri. Dopo un accurata valutazione dello stato di salute della paziente, si è reso necessario il ricovero ospedaliero per ulteriori accertamenti. Per spostare l’ammalata, è stato chiesto il supporto della protezione civile, che ha provveduto con un fuoristrada al trasbordo della signora fino all’ambulanza del 118. Su TV7 di RAI 1 il 10 febbraio scorso hanno mandato in onda un nostro filmato sulle nevicate dei giorni scorsi, facendo menzione delle difficoltà che attraversava la nostra comunità. Nella sezione StiglianoTube disponibili nuovi filmati, aggiornata anche la galleria fotografica dedicata alle nevicate di febbraio.

 

Stigliano (MT) sotto la neve di notte

 

Emergenza neve a Stigliano e Accettura

 

[wppa type=”cover” album=”133″ align=”center”]Any comment[/wppa]

 

Loading

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Frustuli di storia e letteratura lucana

Frustuli di storia e letteratura lucana di Angelo Colangelo Recentemente in...

Carnevale nella montagna materana

Carnevale nella montagna materana di Angelo Colangelo Anche nei paesi della...

Un Politico stiglianese del tempo che fu

Un Politico stiglianese del tempo che fu di Angelo Colangelo Salvatore...

Voci poetiche nel paese della Rabata

Voci poetiche nel paese della Rabata di Angelo Colangelo Dopo le...