PSR, Zullino e Vizziello “Soltanto una restituzione di dati”

PSR, Zullino e Vizziello “Soltanto una restituzione di dati”

“L’incontro in regione del 26 gennaio scorso per la presentazione del nuovo piano sanitario regionale, si è rivelato essere soltanto una restituzione di dati, tra l’altro non supportati da alcuna analisi di contesto territoriale ed epidemiologico. Non è possibile immaginare una nuova organizzazione del servizio sanitario regionale senza i dovuti approfondimenti rispetto alle specificità della Regione Basilicata sia sotto il profilo territoriale che sotto quello dei bisogni specifici di salute dei nostri cittadini”. Lo affermano i consiglieri regionali di Basilicata Oltre, Massimo Zullino e Giovanni Vizziello, ricordando che “Il nostro ruolo di politici non è quello dei meri ratificatori di piani preconfezionati; rivendichiamo con forza il nostro ruolo di partecipatori attivi nella definizione di nuovi programmi organizzativi e di sviluppo per la nostra Regione in quanto rappresentanti del popolo”.

“Se a qualcuno non fosse chiaro – evidenziano i due consiglieri – la Regione Basilicata ha in sé un’ottima classe dirigente capace di proposte sicuramente più calzanti rispetto alle necessità della nostra comunità. A tal proposito si riporta quanto, in maniera denigratoria, è stato affermato rispetto all’appropriatezza prescrittiva effettuata dai nostri medici, ed ancora, il dubbio posto rispetto al livello di competenza tecnica dell’auditorio dell’incontro di domani”.

“Non accettiamo questo atteggiamento autoritario che, dopo aver esautorato l’aula consiliare – concludono Zullino e Vizziello – snobba anche le competenze tecniche degli operatori del settore sanitario regionale. Chiediamo al Presidente Bardi, per il futuro, di risparmiarci ulteriori scenette da teatro napoletano”.

leggi altro su sanità

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

È rifatto giorno

È rifatto giorno «di Angelo Colangelo» L’editore Franco Villani di Potenza...

Nicola Iosca dipinge contro la droga

Nicola Iosca dipinge contro la droga di Angelo Colangelo Davvero lussureggiante...

Delegazione FIALS in udienza dal Papa

Delegazione FIALS in udienza dal Papa All'udienza generale di oggi...

Crisi idrica nel settore agricolo, come gestire l’emergenza?

Crisi idrica nel settore agricolo, come gestire l'emergenza? Il Segretario...