Primo torneo di tennis, vince N. Colellabella

Il torneo è stato organizzato dalla nascente Asd Tennis Stigliano che ha l’ambizioso scopo di promuovere la pratica del tennis sul nostro territorio, infatti nel breve periodo sarà ufficializzata l’affiliazione alla Federazione Italiana Tennis e partiranno i corsi di scuola tennis per giovani e meno giovani.

Sempre nella mattinata del 20 agosto, l’associazione ha organizzato una lezione dimostrativa gratuita diretta dai maestri Piero Lo Senno e Donato Selvaggio, ai quali va il nostro più sentito ringraziamento, dove hanno preso parte, tra piccoli e grandi, una trentina di “futuri tennisti”.

Al torneo hanno preso parte trenta atleti che si sono sfidati in gruppi da 3 per complessivi 10 gironi. Si sono qualificati per la fase finale i primi classificati di ogni girone e i migliori 6 secondi.
A vincere il torneo è stato Nicola Colellabella che ha avuto la meglio sull’altro finalista, Francesco Capalbi con il punteggio di (6-0 )- (6-1).

da sinistra, Francesco Capalbi e Nicola Colellabella

Dopo i ringraziamenti di rito da parte di Alessandro Colangelo, membro del direttivo, si è proceduto con la premiazione dei due finalisti alla presenza del Presidente e di tutto il consiglio direttivo dell’Asd Tennis Stigliano, del Sindaco Francesco Micucci, dell’Assessore allo Sport Anna Vinelli e dei maestri del Circolo Tennis Pisticci: Piero Lo Senno e Donato Selvaggio.

da sinistra, Rocco Fornabaio e Francesco Capalbi

Il momento più emozionante si è raggiunto con la consegna della targa commemorativa alla famiglia del compianto Vincenzo, accompagnata da un lungo e caloroso applauso di tutto il pubblico presente.

In ultimo, l’associazione ha già confermato la seconda edizione del memorial per l’anno prossimo, strappando la promessa al Sindaco di poter giocare il prossimo anno sul nuovo campo da tennis, di prossima costruzione, e di dedicare il nuovo impianto al caro Enzo.

 

 

Ufficio stampa A.S.D. TENNIS STIGLIANO

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento Vertenza...

Apostoli della carità sulle orme di Francesco

Apostoli della carità sulle orme di Francesco di Angelo Colangelo Nel...

Campanili fra storia, poesia e memoria

Campanili fra storia, poesia e memoria di Angelo Colangelo Con il...

Le confessioni d’un renitente alla politica

Le confessioni d’un renitente alla politica di Angelo Colangelo Sono ormai...