Primo anniversario della scomparsa di Peppe

A un anno di distanza si avverte ancora di più la sua assenza, che colmeremo sempre con un ricordo affettuoso e profondo.

0
541
Primo anniversario della scomparsa di Peppe
Giuseppe Colangelo

Primo anniversario della scomparsa di Peppe – Un anno fa il 7 novembre del 2020 ci lasciava il nostro grande amico e collaboratore Giuseppe Colangelo noto a tutti col nome di Peppe e Pepeppe, scrittore giornalista e libraio, persona umile, buona e onesta. La sua morte improvvisa ha lasciato un grande vuoto, il suo esempio una fonte di ispirazione per quanti lo hanno conosciuto.
A un anno di distanza si avverte ancora di più la sua assenza, che colmeremo sempre con un ricordo affettuoso e profondo.
Tutti abbiamo memoria della sua determinazione, del suo entusiasmo, del suo altruismo, del sorriso e delle sue parole rassicuranti, che dispensava senza riserve e con generosità.
Rimangono i suoi scritti che raccontano il legame profondo con il nostro territorio, romanzi ricchi di particolari, un patrimonio di idee e un lascito così arguto e a tratti irriverente per una terra che amava veramente.
Tutti lo abbiamo conosciuto come un grande amico, una persona senza malizia e con tanta voglia di costruire il suo futuro, certi che ci avrebbe sicuramente regalato altre piacevoli sorprese.
Vogliamo ricordarlo con serenità e gioia insieme domenica 7 novembre 2021 alle ore 11.30 nella Chiesa di Santa Teresa di Stigliano, dove si terrà una messa in suffragio.
Si ringraziano quanti si uniranno nella preghiera e nel ricordo.

Pietro Montesano – Presidente Cineclub Massimo Troisi Stigliano

E’ solo un sogno. Dedicato a Giuseppe Colangelo, di Dino Ferruzzi, 2021

leggi altro su Giuseppe Colangelo