Ospedale di Stigliano, il Direttore Generale ha incontrato Sindaco e amministratori

Il Direttore Generale dell’Asm, dr. Joseph Polimeni, accompagnato dal Direttore Sanitario dr. Gaetano Annese, ha incontrato a Stigliano il Sindaco del Comune dell’alta collina materana dr. Francesco Micucci e gli amministratori dell’area.
Il tema dell’incontro è stato il futuro dell’ospedale distrettuale di Stigliano. Il Direttore Generale ha ascoltato il Sindaco che ha esposto, a nome anche degli altri comuni, la preoccupazione per il mantenimento dei servizi sanitari ospedalieri, distrettuali e territoriali.

In modo specifico, ha segnalato quelle relative all’emergenza urgenza (Elisuperficie e Punto di Primo Intervento territoriale), che in realtà è di competenza dell’Azienda Sanitaria di Potenza, all’ambulatorio di diabetologia e alla protesica odontoiatrica. Il Direttore Generale, dr. Polimeni, ha espresso la necessità di attivarsi per coniugare “prossimità ed efficienza dei servizi sanitari” e la difficoltà oggettiva di garantire “qualità e volumi” a tutte le prestazioni.

E’ noto, infatti, che alcune prestazioni per essere sicure e qualitativamente di standard elevato necessitano di un numero congruo di utenti, così come previsto dalla legislazione nazionale e dai relativi protocolli. E’ necessario potenziare la medicina territoriale, ha continuato il Direttore, anche favorendo l’aggregazione e una maggiore efficienza della medicina generale che rappresenta il primo contatto con i pazienti.

Il Direttore ha assunto l’impegno di riattivare l’ambulatorio di diabetologia e velocizzare gli adempimenti per la selezione e l’assunzione degli infermieri, ponendo maggiore attenzione alle attività distrettuali e territoriali. In un clima di cordialità e di costruttiva collaborazione vi è stata poi la visita all’ospedale distrettuale e in modo specifico all’Hospice, alla Lungodegenza, alla fisioterapia e agli ambulatori.

Il Sindaco, inoltre, ha sottolineato soddisfazione per l’immediato riscontro ricevuto dalla Direzione dell’Asm.

comunicato stampa ASM Matera

giovedì 14 febbraio 2019

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Una città da leggere e la vampa dei ricordi

Una città da leggere e la vampa dei ricordi di...

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento Vertenza...

Apostoli della carità sulle orme di Francesco

Apostoli della carità sulle orme di Francesco di Angelo Colangelo Nel...

Campanili fra storia, poesia e memoria

Campanili fra storia, poesia e memoria di Angelo Colangelo Con il...