Ospedale di Stigliano, il Direttore Generale ha incontrato Sindaco e amministratori

Ospedale di Stigliano, il Direttore Generale ha incontrato Sindaco e amministratori

- in Comunicati Stampa, News, Sanita
392
0
da sinistra, dr. Joseph Polimeni e dr. Francesco Micuccida sinistra, dr. Joseph Polimeni e dr. Francesco Micucci

Il Direttore Generale dell’Asm, dr. Joseph Polimeni, accompagnato dal Direttore Sanitario dr. Gaetano Annese, ha incontrato a Stigliano il Sindaco del Comune dell’alta collina materana dr. Francesco Micucci e gli amministratori dell’area.
Il tema dell’incontro è stato il futuro dell’ospedale distrettuale di Stigliano. Il Direttore Generale ha ascoltato il Sindaco che ha esposto, a nome anche degli altri comuni, la preoccupazione per il mantenimento dei servizi sanitari ospedalieri, distrettuali e territoriali.

In modo specifico, ha segnalato quelle relative all’emergenza urgenza (Elisuperficie e Punto di Primo Intervento territoriale), che in realtà è di competenza dell’Azienda Sanitaria di Potenza, all’ambulatorio di diabetologia e alla protesica odontoiatrica. Il Direttore Generale, dr. Polimeni, ha espresso la necessità di attivarsi per coniugare “prossimità ed efficienza dei servizi sanitari” e la difficoltà oggettiva di garantire “qualità e volumi” a tutte le prestazioni.

E’ noto, infatti, che alcune prestazioni per essere sicure e qualitativamente di standard elevato necessitano di un numero congruo di utenti, così come previsto dalla legislazione nazionale e dai relativi protocolli. E’ necessario potenziare la medicina territoriale, ha continuato il Direttore, anche favorendo l’aggregazione e una maggiore efficienza della medicina generale che rappresenta il primo contatto con i pazienti.

Il Direttore ha assunto l’impegno di riattivare l’ambulatorio di diabetologia e velocizzare gli adempimenti per la selezione e l’assunzione degli infermieri, ponendo maggiore attenzione alle attività distrettuali e territoriali. In un clima di cordialità e di costruttiva collaborazione vi è stata poi la visita all’ospedale distrettuale e in modo specifico all’Hospice, alla Lungodegenza, alla fisioterapia e agli ambulatori.

Il Sindaco, inoltre, ha sottolineato soddisfazione per l’immediato riscontro ricevuto dalla Direzione dell’Asm.

comunicato stampa ASM Matera

giovedì 14 febbraio 2019

Lascia un commento

  Subscribe  
Notificami

You may also like

Sanità lucana, Sit-In dei lavoratori ASM

Numerosi sono i lavoratori che vi prendono parte: