Le Frecce Tricolori a Policoro (Mt)

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso, le Frecce Tricolori ritornano a Policoro dopo venti anni. L’evento è stato organizzato dall’Aero Club Sibari Fly, con il patrocinio del Comune di Policoro e della Regione Basilicata. Il “Policoro Air Show 2023” rientra fra le tante iniziative che a livello nazionale celebrano i cento anni dell’Aeronautica Militare. All’Air Show 2023 di Policoro si è assistito a spettacolori esibizioni acrobatiche, con velivoli civili e militari.

Policoro Air Show 2023

Il momento clou della manifestazione si è raggiunto con l’esibizione della “Pattuglia Acrobatica Nazionale“. le nostre “Frecce Tricolori” ci hanno fatto vivere momenti emozionanti ad ogni loro passaggio.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale è attiva dal 1961, con sede presso il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico di Rivolto (UD). L’attuale comandante della PAN è il Tenente Colonnello Stefano Vit.

Di solito durante le esibizioni la pattuglia è composta da dieci Aermacchi MB-339PAN, nove velivoli in formazione e un solista. Le Frecce Tricolori hanno tre programmi di esecuzione delle acrobazie: alto, basso, e piatto, a seconda delle condizioni meteorologiche e alle caratteristiche dell’area dell’esibizione.

Frecce Tricolori a Policoro

Loading

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Frustuli di storia e letteratura lucana

Frustuli di storia e letteratura lucana di Angelo Colangelo Recentemente in...

Carnevale nella montagna materana

Carnevale nella montagna materana di Angelo Colangelo Anche nei paesi della...

Un Politico stiglianese del tempo che fu

Un Politico stiglianese del tempo che fu di Angelo Colangelo Salvatore...

Voci poetiche nel paese della Rabata

Voci poetiche nel paese della Rabata di Angelo Colangelo Dopo le...