Le Frecce Tricolori a Policoro (Mt)

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso, le Frecce Tricolori ritornano a Policoro dopo venti anni. L’evento è stato organizzato dall’Aero Club Sibari Fly, con il patrocinio del Comune di Policoro e della Regione Basilicata. Il “Policoro Air Show 2023” rientra fra le tante iniziative che a livello nazionale celebrano i cento anni dell’Aeronautica Militare. All’Air Show 2023 di Policoro si è assistito a spettacolori esibizioni acrobatiche, con velivoli civili e militari.

Policoro Air Show 2023

Il momento clou della manifestazione si è raggiunto con l’esibizione della “Pattuglia Acrobatica Nazionale“. le nostre “Frecce Tricolori” ci hanno fatto vivere momenti emozionanti ad ogni loro passaggio.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale è attiva dal 1961, con sede presso il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico di Rivolto (UD). L’attuale comandante della PAN è il Tenente Colonnello Stefano Vit.

Di solito durante le esibizioni la pattuglia è composta da dieci Aermacchi MB-339PAN, nove velivoli in formazione e un solista. Le Frecce Tricolori hanno tre programmi di esecuzione delle acrobazie: alto, basso, e piatto, a seconda delle condizioni meteorologiche e alle caratteristiche dell’area dell’esibizione.

Frecce Tricolori a Policoro

Loading

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Una città da leggere e la vampa dei ricordi

Una città da leggere e la vampa dei ricordi di...

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento Vertenza...

Apostoli della carità sulle orme di Francesco

Apostoli della carità sulle orme di Francesco di Angelo Colangelo Nel...

Campanili fra storia, poesia e memoria

Campanili fra storia, poesia e memoria di Angelo Colangelo Con il...