17.6 C
Stigliano
martedì 28 Giugno 2022
loghi sposor stigliano.net
HomeNewsIncontro su prospettive Sanità, Ambiente e Montagna Materana

Incontro su prospettive Sanità, Ambiente e Montagna Materana

Con una nota inviata al neo eletto Sindaco di Stigliano Francesco Micucci, ai Consiglieri di maggioranza e opposizione, l'ANSB chiede un incontro pubblico il 25 giugno prossimo, per discutere sulle prospettive di sviluppo della montagna materana.

Incontro su prospettive Sanità, Ambiente e Montagna Materana

Come noto, l’Associazione Nazionale Sanità e Benessere (ANSB) ha tra le sue finalità statutarie la tutela della salute nel rispetto dell’art.32 Cost. oltre che dell’ambiente in linea con gli artt.9 e 41 della Costituzione. E’ altresì noto che ha assunto iniziative significative per ridare a Stigliano un ruolo strategico della Montagna Materana che non può esserle negato per la sua posizione geografica e altimetrica.
Pertanto, per le valutazioni del caso, ritiene importante conoscere la posizione del Sindaco e dei Consiglieri Comunali neoletti sui seguenti temi:
– Attuazione mozione Braia del 21.10.2021, approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale, per l’istituzione di un “Ospedale di Zona Disagiata” area Montagna-Collina Materana presso l’Ospedale di Stigliano, oltre ad altri servizi;
– Tutela dell’ambiente per preservarlo dagli effetti nocivi delle estrazioni petrolifere della TOTAL a Tempa Rossa;
– Riqualificazione del territorio di Stigliano come Montagna Materana ovvero riconoscimento di benefici correlati a tale condizione.
Tanto premesso, al fine di far conoscere le proprie posizioni sugli anzidetti temi, si invitano i destinatari della presente all’incontro che si terrà sabato 25 c.m., alle ore 17,00, presso la sala “Giovanni Paolo II”- sede ANSPI

L’incontro sarà aperto al pubblico.

Distinti saluti
la Presidente
Felicetta Rasulo

leggi altro su ANSB

Articoli simili:
1,667FansMi piace
94FollowerSegui
462IscrittiIscriviti

Ultime Notizie

Archivio Notizie