I “New Collura” al Rock Festival di Altomonte

I “New Collura” al Rock Festival di Altomonte

- in Spettacolo
469
0
il gruppo New Collura

New Collura – Grande attesa ad Altomonte per il Rock Festival con la musica dei Pink Floyd eseguita dal gruppo “New Collura”. Il Gruppo si esibirà in una magistrale riproposta meticolosamente e attentamente curata dal chitarrista Nicola Tancredi e dal tastierista Raffaele Digiglio nei minimi particolari
Sarà il repertorio del mitico gruppo inglese dei “Pink Floyd” a caratterizzare l’edizione 2013 della kermesse musicale Altomonte Rock Festival, giunta al suo XIII appuntamento. Quest’anno la manifestazione sarà organizzata sabato 27 luglio 2013 dall’Associazione Mosaico, presso il noto Teatro “Costantino Belluscio” e trasmessa per la prima volta in diretta streaming per permettere a tutti gli amanti della musica rock di seguire i “New Collura” da tutto il mondo.
Dopo il notevole successo delle edizioni precedenti del Festival di Altomonte, iniziativa che si è oramai imposta nel panorama delle manifestazioni estive, riconosciuta e apprezzata sia in tutta Italia che all’estero per aver selezionato oltre mille gruppi rock, quest’anno si annuncia con questo clamoroso evento dedicato interamente, appunto, allo storico gruppo dei “Pink Floyd”, che tante emozioni hanno regalato, con le esibizioni della Tribute band “New Collura” di Potenza.
La manifestazione altomontese, presentata a stampa e televisioni, mercoledì 10 luglio, ha visto gli interventi del direttore artistico Giulio Pignataro, dell’Assessore Provinciale allo Sport, Turismo e Spettacolo Pietro Lecce, dell’Assessore allo Sport, Ambiente e Politiche Giovanili di Altomonte Antonio Piraino, che ha rappresentato il Sindaco di Altomonte Giampietro Coppola ed alcuni dei componenti di gruppi degli anni scorsi che verranno premiati nell’ambito del festival, come il cantautore Giuseppe Medaglia del gruppo Music Man Mimmo Mazza del gruppo Dispetto.
L’Assessore Lecce, in quella occasione, ha esplicitato il sostegno convinto alla manifestazione altomontese che rappresenta un fiore all’occhiello tra le tante manifestazioni estive. “In un territorio dove non è facile e per nulla scontato continuare a mantenere in piedi eventi come questo, si deve riconoscere il merito al direttore artistico ed al suo staff per come abbiano saputo, per 13 anni, perpetuare un appuntamento di grande stile ed energia, idoneo a segnare il destino di una cittadina che sempre più offre, attraverso iniziative pregnanti, stimoli attrattivi di forte richiamo turistico. Se in molti decidono di passare le vacanze ad Altomonte è proprio perché richiamati da una serie di pregevoli eventi. Tutto ciò crea indotto e dà respiro all’economia locale. Scegliere poi il gruppo storico del Pink Floyd per il Festival è stata una scelta felice che celebra un momento musicale di alto livello. Ma quello che interessa come spirito del Rock Festival di Altomonte è anche la possibilità, come vetrina di tutto rispetto, offerta alle giovani band emergenti di farsi conoscere e di poter essere proiettate nel panorama musicale”. Dell’organizzazione generale del Festival, come per le precedenti edizioni messe in cantiere, si occupa il direttore Giulio Pignataro, che quest’anno ha compiuto un grande sforzo per avvalersi anche di sponsor per dare lustro e contenuto all’evento.
Il Festival Rock di Altomonte, che anche nelle passate edizioni aveva dedicato diversi omaggi alle band rock Europee, avrà questa unica ma importante band che eseguirà live le più belle canzoni del gruppo Inglese. Il gruppo dei “New Collura” si esibirà in una magistrale riproposta, meticolosamente e attentamente curata dal chitarrista Nicola Tancredi e dal tastierista Raffaele Digiglio nei minimi particolari. Una rielaborazione dei brani riproposti con fedeltà straordinaria e decisamente sorprendente, esattamente così come i mitici maestri del rock li hanno eternati sul supporto audio. Durante la Conferenza Stampa è stato proiettato un video che ripercorre la storia e la carriera artistica del gruppo inglese. Altri componenti del gruppo sono: Antonio Colangelo (Bass. Elettrico, Freetles), Franco D’aranno (Batteria Acustica, Percussioni), Antonio Darino (Voce Solista e Coro), Mariagrazia Raggi (Voce Solista e Coro),Teresa Disisto (Voce Solista e Coro) e Anna Lavieri (voce solista e coro).

Direttore artistico Altomonte Rock Festival Giulio Pignataro infoline: 338 6388957
Info: www.altomonterockfestival.it – fb:altomont erock festival

Articolo di Giusy Cuceli dal sito La Provincia di Cosenza | http://www.provincia.cosenza.it

 

 

Lascia un commento

  Subscribe  
Notificami

You may also like

Graspo, il film di Leonardo Genovese

Serata di gala all’insegna della spiritualità del paesaggio