Giovanni Pasciucco – “Giuramento di fedeltà” al partito e alla lista Micucci

Giovanni Pasciucco – “Giuramento di fedeltà” al partito e alla lista Micucci

- in News, Politica
1184
0
Giovanni Pasciucco giuramento

“E’ necessario spiegare una scelta. Quando si fa politica e si milita in un partito, con una storia di centro destra lunga ed intensa come la mia, si rende necessario chiarire le posizioni che si assumono. Fra qualche mese il mio Comune, quello dove sono nato e risiedo con la mia famiglia, rinnova il Sindaco ed il Consiglio Comunale”. Lo afferma, in un comunicato stampa, Giovanni Pasciucco, Segretario provinciale di Matera FdI-AN.

“Si tratta – continua la nota – di Stigliano, comune che vive una fase di profonda crisi socio economica, ma anche di perdita di ruolo ed identità. Un municipio che solo pochi decenni fa era fiorente ed aveva quasi il doppio degli attuali abitanti. Considerato al centro sia culturalmente che politicamente della Collina Materana, vero e proprio punto di riferimento urbano. Non a caso sede dell’Ospedale di zona.

In men che non si dica Stigliano si ritrova isolato, emarginato, spopolato e depredato delle fun-zioni amministrative, con scuole e strutture pubbliche ai minimi termini. Un declino inimmaginabile che la mia comunità non merita e che è responsabilità precisa di una classe dirigente locale e regionale che ha scelto il fallimento anziché prospettare lo sviluppo e la ripresa.

Per questo con un gruppo di amici abbiamo deciso, attorno alla figura di Franco Micucci di ritrovarci in una esperienza elettorale civica. Non si tratta, nel mio caso, di rinunciare all’appartenenza politica. Ma di favorire un cambiamento. Una alternativa ad una sinistra incapace di guardare agli interessi generali della comunità stiglianese.

La nostra lista non avrà colore partitico, ma una forte caratterizzazione politica di natura trasversale. Parteciperò, con la mia storia, alla rinascita del paese, offrirò il mio contributo personale alla vittoria di un Sindaco che sia di tutti e non di un partito o , peggio, di una corrente. Sosterrò con straordinario impegno e lealtà Franco Micucci. I mie elettori e gli iscritti di Fratelli d’Italia parteciperanno a questa irrinunciabile sfida. Il civismo ci sarà utile a conquistare gli incerti, i disaffezionati alla vecchia politica. Insieme combatteremo per la nostra libertà, per quella dei nostri figli e per il bene di Stigliano.

Sappia la comunità stiglianese che i miei incarichi di partito non coinvolgono gli altri candidati della lista e che la natura civica del simbolo che sosterrà Franco Micucci è indiscutibile. Sappiano, altresì’, che il mio impegno e la mia dedizione alla causa saranno totali come è nella natura della mia passione politica”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Trovato morto il consulente ambientale di Total, l’ex Generale Guido Conti

Sono rimasto sbigottito dall’apprendere la notizia della morte