Argojazz – Giovanni Block al lido degli Argonauti

Argojazz – Giovanni Block al lido degli Argonauti

- in Spettacolo
250
0

Argojazz: L’appuntamento di domani sera, giovedì 12 agosto, vede protagonista Giovanni Block, alle ore 22.30 al Lido degli Argonauti, al Porto degli Argonauti (Lido di Macchia, Marina di Pisticci MT).
Il costo del biglietto è di 15 euro a persona al tavolo.

VII RASSEGNA ARGOJAZZ 2010 “ENERGIA NELL’ARTE: MUSICA, DANZA E TEATRO DA UN’ESPOSIZIONE” GIOVANNI BLOCK DOMANI SERA AL LIDO DEGLI ARGONAUTI

Nato e sopravvissuto a Napoli, cresciuto tra la musica e il teatro, Giovanni Block è un giovane cantante, flautista e compositore. Formatosi al conservatorio di musica di S. Pietro a Majella, coltiva gli studi classici e una forte passione per la canzone d’autore. Dal 1997 suona come flautista in orchestra e come solista ma nel 2003 trova la giusta combinazione di amici strumentisti e dà vita al suo progetto di canzone d’autore: fonda il gruppo Giovanni Block & Masnada, che lo porterà a vincere importanti premi e riconoscimenti, tra cui il Premio Siae/Club Tenco 2007 come migliore autore emergente.

Nel giugno del 2003 vince il primo premio nazionale per il miglior brano contro la guerra al Vasto Music Festival. Nel 2005 è finalista al Bologna Music Festival (premio per brani inediti). L’anno dopo vince la rassegna di musica d’autore presso il Jazz Club l’Upstroke di Bagnoli, Napoli.

Il 2006 lo porta alla finale del premio nazionale Fabrizio de Andrè a Roma per la migliore canzone d’autore e il suo brano La mentalità viene inserito nella compilation Fabrizio de Andrè. Sempre nel 2006 riceve dalla giuria tecnica del concorso Rockin 2006 il primo premio assoluto e il premio speciale per i migliori testi. Pochi mesi più tardi riceve dalla commissione del Musicultura festival il premio Sisme come migliore interprete.

Vince la finale dell’Arezzo Wave 2007 ed è finalista della quarta edizione del concorso L’artista che non c’era. Sempre nel 2007 riceve il premio videoclip come migliore performance live da parte della BBC group. Finalista per la seconda volta al premio nazionale per la migliore canzone d’autore Fabrizio De Andrè 2007, viene inserito nella compilation Fabrizio De Andrè 2007 con il brano Canzone Occidente. Vince il premio Nazionale Alex Baroni 2007 e al Premio Carosone esegue Pijat’na pastiglia, all’Arena Flegrea di Napoli.
A settembre 2007 vince la Targa “Bigi” Barbieri al quinto Festival della canzone umoristica d’autore Dallo sciamano allo showman, organizzato dal Centro Culturale Teatro Camuno e dal Club Tenco Sanremo. A ottobre riceve il premio 21 settembre Lucio Battisti. A novembre riceve il Premio Siae/Club Tenco come miglior autore emergente della 32ma Rassegna della canzone d’autore, al Teatro Ariston di Sanremo.
Nel 2008 è nuovamente ospite del Premio Tenco e viene inserito con il brano Lune di Miele nel disco Quelle Piccole Cose del Club Tenco, prodotto e distribuito da Ala Bianca. Nel febbraio 2008 è nominato Socio Onorario a vita Del Club Tenco e nel 2009 è il vincitore assoluto del prestigioso festival Musicultura. Riceve anche la targa dall’Università delle Marche per il miglior testo e firma un contratto con la casa di produzone Duende-Concertieproduzioni. Lo scorso novembre viene inserito nel nuovo disco del Club Tenco Inediti di Luigi Tenco prodotto da Ala Bianca. Nel febbraio di quest’anno partecipa e vince il primo premio Buscaglione, organizzato nel corso della rassegna torinese Sotto il cielo di Fred.

Il jazz e le arti figurative caratterizzano il cartellone del festival Argojazz, ideato e diretto da Felice Casucci e Marilinda Nettis. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Note di Mare.

Per informazioni e prenotazioni

T +39 0835 470216 | argojazz@libero.it | www.argojazz.it

Marina di Pisticci, 11 agosto 2010

Per informazioni | Ufficio stampa Argonauti | stampa@argonauti.com
www.argojazz.it |  www.argonauti.com
Argonauti Resort | Lido di Macchia, Marina di Pisticci MT

 

Lascia un commento

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
wpDiscuz

You may also like

Eventi del fine settimana e Festività della Beata 2017

A Stigliano, Domenica 24 Settembre, avranno luogo i festeggiamenti, civili e religiosi, dedicati a Santa Maria la Beata.