Francesco Grancia, bilancio Carnevale 2019 e suggerimento per il futuro

Francesco Grancia, bilancio Carnevale 2019 e suggerimento per il futuro

Carro allegorico “Welcome to the Jungle”, vincitore della 35ª ed. del Carnevale Stiglianese

Un’altra edizione del Carnevale si è conclusa e, ringraziando Dio, le condizioni del tempo sono state davvero molto buone.

A vincere l’edizione numero 35 della manifestazione è il carro allegorico “Welcome to the Jungle”, realizzato dal gruppo “Ciro Boys” di cui faccio parte.

Secondo posto per “Non ho sonno”, caro che tratta il tema della frana

Al terzo posto si piazza “Terra mia, salviamo il mondo”, che vince il premio per le migliori coreografie.

Carro allegorico “Non ho sonno”, Carnevale 2019

Recentemente ho parlato con il Professor (vice Preside dell’istituto Professionale per l’industria e l’artigianato) Francesco Colangelo riguardo l’opportunità di coinvolgere nuovamente appieno le scuole nella realizzazione del nostro carnevale, come avveniva fino a pochi anni fa, mi ha risposto che ci penserà, spero davvero che le scuole tornino in “prima linea”.

Quest’anno, nel gruppo in cui lavoro, c’è stata una “new entry”, un mio caro amico di nome Cristian Rizzo che è venuto a darci una mano negli ultimi giorni, prima del montaggio del carro, egli partecipava come carrista per la prima volta e per lui è stata una bella esperienza, l’anno prossimo, salvo imprevisti ovviamente, parteciperà nuovamente alla realizzazione del carro allegorico.

Carro allegorico “Terra Mia”, Carnevale 2019

Voglio ringraziare davvero tutti, dai carristi di tutti e tre i carri e i rispettivi corpi di ballo e coreografi/e, dai commercianti convenzionati a tutti i collaboratori che in ogni modo hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, dagli artisti di strada ai gruppi che si sono esibiti in questi tre giorni.

Ringrazio anche l’associazione “Make the Carnival” che ha organizzato l’evento, il Comune di Stigliano, la Regione Basilicata e “Basilicata Turistica” che lo hanno patrocinato, se ho dimenticato qualcuno chiedo scusa.

Vi do appuntamento all’anno prossimo, vi aspettiamo numerosi !!!

Francesco Grancia, collaboratore del gruppo “Ciro Boys”

Lascia un commento

  Subscribe  
Notificami

You may also like

Sanità, ancora tempi biblici per liste di attesa.

Il consigliere Giovanni Perrino del M5s chiede “come