FIALS: Siglato accordo stabilizzazione precari ASP PZ

FIALS: Siglato accordo stabilizzazione precari ASP PZ

- in Comunicati Stampa, News, Sanita
291
0
FIALS: Siglato accordo stabilizzazione precari ASP PZ

Oggi alle ore 12, si è tenuto l’incontro con i vertici aziendali dell’ASP di Potenza per discutere delle procedure per la stabilizzazione dei precari nell’azienda ASP di Potenza. Lo comunica con una nota la Fials Potenza.

Finalmente, dopo numerose sollecitazioni da parte della Fials, l’Azienda Sanitaria ha presentato la bozza dell’Accordo interaziendale tra gli enti del SSR che consentirà, per il triennio 2018-2020 il “Superamento del precariato nelle pubbliche amministrazioni.

FIALS

I segretari regionale Luciana Bellitti e provinciale Giuseppe Costanzo della Fials esprimono grande soddisfazione per l’avvio di procedure che, rifacendosi a norme nazionali, permetteranno la stabilizzazione dei tanti precari della sanità.

Dopo ampia discussione l’azienda ha manifestato la volontà di pubblicare entro il 15 aprile c.a. i bandi relativi alla stabilizzazione del personale precario in ASP.

Si sta concretizzando quanto auspicato in questi mesi dalla Fials,che aveva più volte chiesto all’ Azienda ASP, il superamento del precariato, valorizzando il personale che da tempo, presta la propria professionalità, iniziando un percorso condiviso che miri finalmente alla loro stabilizzazione.

Il segretario regionale Luciana Bellitti e provinciale Costanzo esprimono grande compiacimento per la decisione assunta dall’ASP di dare seguito, con senso di responsabilità, al percorso reso possibile dalla normativa per dare dignità e riconoscimenti a professionisti che con il loro impegno hanno permesso si mantenessero non solo gli standard qualitativi ma anche l’ottenimento di importanti risultati.

Lascia un commento

  Subscribe  
Notificami

You may also like

Eventi in programma Lunedì 11 e Martedì 12 Giugno

Nei giorni che precedono la festività dedicata a Sant' Antonio da Padova