Festività dell’ Assunta e di San Rocco 2019

Festività dell’ Assunta e di San Rocco 2019

- in News, Ricorrenze, Spettacolo
442
0

Giovedì 15 e Venerdì 16 Agosto 2019 avranno luogo i festeggiamenti dedicati, rispettivamente, alla Vergine Assunta e a San Rocco di Montpelier, quest’ultimo co-patrono di Stigliano (MT).

I festeggiamenti, civili e religiosi, avranno luogo, come da tradizione, presso il rione Chiazza e presso la Chiesa di Santa Maria Assunta (Chiesa Madre), cuore antico della nostra comunità, un programma, quello di quest’anno, arricchito dalla mostra di paramenti e suppellettili Sacre (inaugurata domenica) , un’altro pezzo di storia del nostro territorio poco conosciuto, vere opere d’arte manifatturiera.

Le celebrazioni Eucaristiche avranno luogo presso la Chiesa Madre (15 e 16 agosto) alle ore 10:00 in mattinata, alle ore 18:30 nel pomeriggio, a cui seguiranno i rispettivi cortei Processionali.

Nella serata di giovedì (ore 21:30) avrà luogo, nel piazzale antistante la Chiesa, il saggio di danza del maestro Francesco Grimaldi.

Venerdì sera (ore 22:00), sempre nel piazzale antistante la Chiesa, si esibirà in concerto il gruppo “Lucania power” (TARA’nTARA Tour).

Al termine dei festeggiamenti avranno luogo l’ estrazione dei biglietti della lotteria e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

Comunità Parrocchiali di Stigliano 

Graziano Lamarra

Pietroalessio Celiberti

Lascia un commento

  Subscribe  
Notificami

You may also like

In Germania mostra fotografica dedicata all’artista Leonardo Genovese

Inaugurata in Germania la mostra fotografica dedicata all’artista