Festività dell’ Assunta e di San Rocco 2019

Giovedì 15 e Venerdì 16 Agosto 2019 avranno luogo i festeggiamenti dedicati, rispettivamente, alla Vergine Assunta e a San Rocco di Montpelier, quest’ultimo co-patrono di Stigliano (MT).

I festeggiamenti, civili e religiosi, avranno luogo, come da tradizione, presso il rione Chiazza e presso la Chiesa di Santa Maria Assunta (Chiesa Madre), cuore antico della nostra comunità, un programma, quello di quest’anno, arricchito dalla mostra di paramenti e suppellettili Sacre (inaugurata domenica) , un’altro pezzo di storia del nostro territorio poco conosciuto, vere opere d’arte manifatturiera.

Le celebrazioni Eucaristiche avranno luogo presso la Chiesa Madre (15 e 16 agosto) alle ore 10:00 in mattinata, alle ore 18:30 nel pomeriggio, a cui seguiranno i rispettivi cortei Processionali.

Nella serata di giovedì (ore 21:30) avrà luogo, nel piazzale antistante la Chiesa, il saggio di danza del maestro Francesco Grimaldi.

Venerdì sera (ore 22:00), sempre nel piazzale antistante la Chiesa, si esibirà in concerto il gruppo “Lucania power” (TARA’nTARA Tour).

Al termine dei festeggiamenti avranno luogo l’ estrazione dei biglietti della lotteria e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

Comunità Parrocchiali di Stigliano 

Graziano Lamarra

Pietroalessio Celiberti

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Una città da leggere e la vampa dei ricordi

Una città da leggere e la vampa dei ricordi di...

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento Vertenza...

Apostoli della carità sulle orme di Francesco

Apostoli della carità sulle orme di Francesco di Angelo Colangelo Nel...

Campanili fra storia, poesia e memoria

Campanili fra storia, poesia e memoria di Angelo Colangelo Con il...