Evòstore: per dare valore alla natura e ai giovani talenti lucani

Evòstore – Spazio alla natura. Spazio ai giovani talenti del nostro territorio. Questo è il messaggio dell’evento coreografico Evòstore, che avrà luogo domani sera, giovedì 26 agosto, a partire dalle ore 22 nella Piazzetta del Porto degli Argonauti (Lido di Macchia, Marina di Pisticci MT). L’incontro vuole comunicare le emozioni che si racchiudono negli elementi recuperati dalla quotidianità: oggetti trascurabili per i nostri occhi ma ingombranti per l’ecosistema, oggetti  trasformati e reinterpretati, che rivivono e raccontano la propria storia.
Cartone, vetro, latte di alluminio, copertoni, plastica, vetro soffiato, pelle rigenerata, tessuto prodotto con piante e fiori secchi. Questi materiali vengono trasformati in stile e design dalle abilità artigiane e creative di giovani designer e diventano moda. È questo il mondo Evò, Emission Value Zero.
Le borse, i gioielli, gli orologi e gli accessori moda della collezione Evò rappresentano l’amore per l’ambiente e regalano nuove occasioni per distinguersi e rendersi speciale.

La serata di domani sarà presentata dall’attrice Eva Immediato, che reciterà un passo di elogio alla terra e all’ambiente tratto dal discorso di un anonimo capo indiano. Una voce accompagnata dal cantante di musica Afroamericana Gianluca Ferri. Le coreografie sono affidate al maestro internazionale di danza Roberto Telesca, la regia all’autore e regista lucano Giuseppe Digilio.

L’idea imprenditoriale degli Evòstore è di Giuseppe e di Francesco Vetere, oltre che dello staff della Punto Energia, detentrice di brevetti innovativi per il risparmio energetico. Lo sviluppo della rete commerciale Evòstore è prevista su tutto il territorio nazionale, a partire dalle aperture del prossimo anno a Bari, Bologna, Milano, Roma e Taranto.
Da settembre il concept Evò entrerà nelle scuole medie inferiori e superiori con progetti legati alla sostenibilità e completati da un percorso formativo all’interno delle strutture produttive e degli uffici creativi dell’azienda.
Evò vuole dare valore alla Basilicata e ai giovani talenti lucani istituendo da gennaio alcune borse di studio per la creazione di nuovi modelli di sviluppo produttivo di accessori moda, abbigliamento e arredamento partendo da prodotti recuperati dalla quotidianità e rigenerati nei processi creativi di trasformazione.

 

Per informazioni
Giuseppe Digilio | M +39 335 5315148 _ +39 348 5214357 | [email protected]

Marina di Pisticci, 25 agosto 2010

Per informazioni:  [email protected]
www.argonauti.com | www.portodegliargonauti.it
Argonauti Resort | Lido di Macchia, Marina di Pisticci MT

Loading

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Una città da leggere e la vampa dei ricordi

Una città da leggere e la vampa dei ricordi di...

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento Vertenza...

Apostoli della carità sulle orme di Francesco

Apostoli della carità sulle orme di Francesco di Angelo Colangelo Nel...

Campanili fra storia, poesia e memoria

Campanili fra storia, poesia e memoria di Angelo Colangelo Con il...