Congratulazioni, Dott. Antonio Barisano

Torna la rappresentanza stiglianese in seno al Consiglio Provinciale. Il nostro Vice sindaco, Assessore ai Lavori Pubblici,  Antonio Barisano è stato chiamato a sostituire il Consigliere Trombetta.
È da lungo tempo che Stigliano non aveva una rappresentanza in seno al Consiglio provinciale, ove si escluda la passata, breve, esperienza, ma da Assessore esterno, dell’Avv. Pasquina Bona.
Ci auguriamo che il mandato da Consigliere non disturbi quello da Assessore e da Vice-sindaco, né che accada il contrario. Ci auguriamo anche che l’uno rafforzi l’altro.
Aspettiamo con la giusta attenzione che la rappresentanza al Consiglio provinciale si traduca, come da molti auspicato ed indicato, in una più rigorosa e dovuta attenzione per il nostro territorio.
Barisano ha ricevuto il mandato ad espletare la funzione di consigliere comunale, così come ha raccolto consensi la sua candidatura al Consiglio provinciale.
Ciò significa che la gente si aspetta tanto da lui e che ha fiducia nelle sua capacità.
Lo conosciamo tutti. Gli auguriamo di svolgere i suoi mandati con assoluta serenità, competenza, serietà e dedizione, riuscendo, nell’esercizio delle funzioni di Consigliere provinciale. Ci riferiamo ad una voce autorevole da far sentire nello scenario della Sanità pubblica, nelle scelte che riguardano il nostro ospedale, crocevia fondamentale per ogni possibile, altro, ulteriore processo di sviluppo del nostro territorio.
Capiamo bene che la sanità non rientra tra le materie di competenza della Provincia, ma sappiamo anche bene quali siano gli equilibri che la politica detta nelle scelte, al di là di competenze e funzioni.
Mi piace sottolineare, che AntonioBarisano dovrà essere il rappresentante di Stigliano, non solo un rappresentante del primo partito stiglianese: il PD.
Dico questo perché mi auguro che se sarà costretto a scegliere dovrà scegliere il territorio non il partito… altri prima di lui non sempre lo hanno fatto.

Loading

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Una città da leggere e la vampa dei ricordi

Una città da leggere e la vampa dei ricordi di...

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento Vertenza...

Apostoli della carità sulle orme di Francesco

Apostoli della carità sulle orme di Francesco di Angelo Colangelo Nel...

Campanili fra storia, poesia e memoria

Campanili fra storia, poesia e memoria di Angelo Colangelo Con il...