Confronto candidati Sindaci Comune di Stigliano, domenica 22 maggio.

Confronto pubblico candidati Sindaci Comune di Stigliano – Come noto, l’ANSB ha tra le sue finalità statutarie la tutela della salute e dell’ambiente. Per tali ragioni ha organizzato un confronto pubblico tra i candidati Sindaci del Comune di Stigliano che si terrà domenica 22 c.m. in Piazza Garibaldi con inizio dalle ore 19:30.

Nel corso dell’incontro, che sarà coordinato dalla Presidente Prof.ssa Felicia Rasulo e dal Presidente Onorario dell’ANSB, Avv. Leonardo Pinto, saranno poste domande ai due candidati Sindaci in materia di sanità e ambiente; e ciò al fine di rendere noti i loro propositi istituzionali ed amministrativi che intendono attuare durante il mandato che si accingono a svolgere.

Sia sulle domande che sulle risposte, trattandosi di materie (salute ed ambiente) di stretta competenza regionale, sarà importante conoscere la posizione dei Consiglieri Regionali eletti in provincia di Matera e delle rispettive forze politiche, che sono stati invitati a partecipare. In apertura dei lavori sarà dato atto della loro presenza o assenza.

Confronto pubblico candidati Sindaci Comune di Stigliano – L’intento dell’iniziativa, di rilevante interesse politico-sociale, è quello di creare le condizioni per il rilancio socio-economico delle comunità della montagna materana attraverso una dialettica politica propositiva ed attuativa, che non può prescindere dal buon funzionamento dei presidi pubblici preposti alla tutela della salute e dell’ambiente; questo incoraggerebbe certamente il ripopolamento di un territorio da troppo tempo abbandonato a se stesso, dimenticato dalla politica e dalle pubbliche istituzioni che ne hanno determinato irresponsabilmente lo spopolamento.

leggi altro su ANSB

 

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

È rifatto giorno

È rifatto giorno «di Angelo Colangelo» L’editore Franco Villani di Potenza...

Nicola Iosca dipinge contro la droga

Nicola Iosca dipinge contro la droga di Angelo Colangelo Davvero lussureggiante...

Delegazione FIALS in udienza dal Papa

Delegazione FIALS in udienza dal Papa All'udienza generale di oggi...

Crisi idrica nel settore agricolo, come gestire l’emergenza?

Crisi idrica nel settore agricolo, come gestire l'emergenza? Il Segretario...