Scegliamoci la Repubblica la riforma semipresidenzialista della Repubblica Italiana

Scegliamoci la Repubblica – Il Consigliere Regionale PDL Leonardo Giordano ha aderito ai Comitati “Scegliamoci la Repubblica” fondati dal Prof. Giovanni Guzzetta e che stanno raccogliendo firme per una proposta di modifica della Costituzione d’iniziativa popolare al fine di trasformare il nostro assetto di Repubblica parlamentare in Repubblica semipresidenziale alla francese. Egli, referente per la provincia di Matera dei Comitati, annuncia che, per la provincia di Matera, la raccolta di firme inizierà da sabato 15 secondo il seguente calendario:
Sabato 15 giugno ore 19.00 ore 20.30  MATERA CITTA’ PIAZZA VITTORIO VENETO nei pressi della postazione usata tradizionalmente per i comizi elettorali.
Domenica 16 giugno ore 11.30- ore 13.00 Via Armando Miele e ore 19.30 – ore 21.00 Piazza Risorgimento MONTALBANO JONICO.
Al riguardo il consigliere regionale Leonardo Giordano ha dichiarato:<< In questi tempi di impopolarità della politica e di scarsità di partecipazione occorre impegnarsi su sfide forti in grado di rilegittimare la politica. Niente di meglio  che l’iniziativa di una proposta di legge di modifica costituzionale che restituisca lo scettro della sovranità al popolo anche in merito di scelta del Capo dello Stato. Lo stato di decomposizione delle Istituzioni  richiede non pannicelli caldi, bensì riforme istituzionali consistenti e di notevole significato innovativo.>>