Cinema d’estate 2022, rassegna Giuseppe Colangelo

CINEMA D’ESTATE 2022
Rassegna Giuseppe Colangelo a cura del CINECLUB Massimo Troisi – Stigliano (Matera)
in collaborazione con il CINECLUB Vittorio De Sica – Cinit – Rionero in Vulture (Potenza)
LUNEDI 8 AGOSTO 2022 ore 21:00
Serata cortometraggi di Emanuela Del Zompo e incontro/dibattito con la presenza della regista.
Biografia: Emanuela Del Zompo è attrice, cantante, giornalista, scrittrice e regista. Ha iniziato la sua carriera come attrice al teatro Bellini di Napoli recitando in una commedia degli errori diretta da Tato Russo. Passa poi alla TV con Maurizio Costanzo in ‘Buona Domenica’ prima di farla conoscere al cinema tra registi di fama nazionale e internazionale come Francesco Massaro, Tinto Brass, Luca Manfredi, Alessandro Capitani, Gabriele Muccino, Robin Ritter e Christian Voss. Dopo questo, ha avuto il ruolo di protagonista in un documentario di Rai International: ‘Come prima, piu’ di prima, mi amero” (Come prima e più di prima mi amerò).
Ha scritto la biografia di Grace of Monaco e canta in un coro gospel. Ha lavorato con Moving Pictures Magazine e America Today.
‘Grunda, l’angelo dalle ali spezzate’, è un cartone animato da lei ideato, interpretato e prodotto, sul tema del femminicidio. ‘La leggenda di Kaira’ è il secondo fumetto creato, prodotto e diretto da Emanuela Del Zompo, un film fantasy sulla condizione delle donne nel corso dei secoli. Il supereroe è un guerriero che viaggia nel tempo fino a diventare un guerriero che viaggia nel tempo per riscattare se stessa e le donne nel loro insieme.
Nel 2020 ha diretto 3 cortometraggi: ‘Compleanno durante la pandemia – Effetti collaterali del Covid-19’, ‘Gli angeli delle donne’ e ‘La leggenda di Kaira’.

Cinema d'estate 2022Nel 2021 ha prodotto, diretto e interpretato “Arika & Neil”, un cortometraggio fantasy e il secondo capitolo di “The Legend of Kaira”.
Attualmente sta preparando “Prophecy”, che è la storia di una banshee e l’ultimo capitolo del cortometraggio “The Legend of Kaira”.
È membro onorario di bon’t Worry’ (associazione contro la violenza sulle donne) ed è anche membro dell’Associazione di Polizia Penitenziaria di Roma.

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Delegazione FIALS in udienza dal Papa

Delegazione FIALS in udienza dal Papa All'udienza generale di oggi...

Crisi idrica nel settore agricolo, come gestire l’emergenza?

Crisi idrica nel settore agricolo, come gestire l'emergenza? Il Segretario...

Una città da leggere e la vampa dei ricordi

Una città da leggere e la vampa dei ricordi di...

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento Vertenza...