Saurina chiusa

Saurina chiusa – A causa delle forti piogge dei giorni scorsi, all’altezza del viadotto Marrazzita km 4,100 un argine ha subito dei danni a causa dello spostamento di alcuni massi. I tecnici della Provincia di Matera hanno deciso di chiudere l’importante arteria stradale che collega le principali strade della montagna materana alla SS 598 della Val d’Agri. La decisione è stata presa per effettuare le verifiche del caso e verificare le condizioni di sicurezza per la ripresa del traffico veicolare. Sempre nello stesso punto, il 18 marzo 2016 il viadotto subì dei danni, una voragine di 3-4 metri si aprì all’altezza di un giunto del viadotto Marrazzita al km 4,150. All’epoca i lavori di ripristino furono effettuati dalla Total.

SP. 2 Saurina nei pressi del viadotto Marrazzita, immagine di repertorio

Saurina Chiusa – Il percorso alternativo sarà assicurato attraverso la S.S. n. 598 “Val d’Agri” e la S.P. n. 47 “Agri Sauro – Alianello – Bivio Acinello”.

Per raggiungere la SS 106 Jonica da Stigliano il percorso consigliato è la S.P. 103 per Craco Peschiera – bivio SS. 598 della Val d’Agri.

leggi anche: Maltempo, tragedia sfiorata sulla S.P. 2 Saurina