Calcio a 5 femminile: diretta streaming Real Stigliano Vs Rionero

Calcio a 5 femminile: diretta streaming Real Stigliano Vs Rionero

- in Sport
296
0
real stigliano vs rionero

Domenica 23 Novembre nona giornata del campionato di calcio a 5 femminile, il Real Stigliano sfiderà in casa il Rionero La diretta streaming sarà curata e trasmessa da stigliano-mt.it ….

LAPUENTE: ” RAGGIUNGIAMO LA SALVEZZA IL PRIMA POSSIBILE”
VERRE: ” LA FIDUCIA NEL MISTER E’ TOTALE, SAPEVAMO CHE SAREBBE STATO UN CAMPIONATO DI SOFFERENZE”

Ripartire in casa, ricominciare dal derby contro il Rionero, questa è l’aria che si respira in casa Stigliano, questa è la volontà di una squadra che ha bisogno di tornare a fare punti per riprendere il lungo e difficile cammino della salvezza.
Dopo le due sconfitte contro le prime della classe (Italcalve Real Statte prima e Salinis poi), le ragazze di mister Lapuente sono tornate a macinare chilometri sul campo di gioco. Sudore, gambe pesanti e testa, soprattutto su quest’ultima si è lavorato tanto, abbiamo visto in ogni singola trasferta quanto determinante sia il fattore concentrazione. Se nei primi 20/25 minuti di gioco il ritmo è abbastanza alto, nel finale qualcosa inizia a non funzionare, e così, basta anche un solo minuto di distrazione e il risultato cambia, sfortunatamente sempre a favore delle avversarie.

“Abbiamo preso 12 gol, dichiara Lapuente, ma questa volta almeno 10 erano evitabili, abbiamo avuto un po’ di sfortuna prendendo quella traversa all’inizio della partita, un primo tempo tutto sommato buono, ma una ripresa da dimenticare. Ora come ora, la carretta la portano avanti le sole Agneta e il capitano Gariuolo, brave ad essere sempre pronte quando chiamate in causa, ma se sono le uniche a giocare bene allora qualcosa non funziona. Gente come Corleto, Posa, Arcuri e La Casa dovrebbero fare la differenza, sono ragazze che hanno già partecipato a diversi campionati di serie A, devono essere in grado di prendere la situazione tra le mani, invece, oggi io vedo giocare a calcio solo Paola, Iaia, Carolina, Margherita e Elena, ragazze brave sul campo, ma con zero esperienza in questo campionato.”
Willy Lapuente sottolinea anche l’importanza dei 3 punti questa domenica, necessari per la lotta nella zona calda della classifica, quella che determinerà la permanenza nel campionato di serie A.
“Dietro di noi ci sono diverse squadre, ma non tantissime, se si svegliano prima che lo facciamo noi sarà difficilissimo continuare a lottare per la non retrocessione. Abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi. Quando giochiamo in casa, grazie al nostro tifo, le nostre avversarie non capiscono più nulla, sono la nostra arma, ci caricano al massimo e ci permettono di giocare come dovremmo fare ogni domenica. Poi conclude con una battuta sul futuro. Quelle che ci aspettano ogni domenica saranno 5 partite alla nostra portata, non ci sono giustificazioni, dobbiamo raggiungere la salvezza il prima possibile. Spero di avere in questa fase delicata Napolillo, l’infortunio sembra più serio del previsto, le prossime 2 settimane ci daranno nuove ed importanti risposte. Andiamo avanti così, la squadra non ha bisogno di stravolgimenti, chiedo solo alla società un portiere di riserva all’altezza di Cinzia, anche lei ha bisogno di prendere fiato.”

“Le ultime due sconfitte, dichiara il presidente Verre, le abbiamo subite contro le più forti della classe, erano due sconfitte già preventivate, quindi, è inutile fare drammi. Il nostro è un campionato a parte. Avevamo già detto che sarebbe stato un campionato di sofferenze, un cammino pieno di ostacoli, quello che dobbiamo fare è vincere le partite alla nostra portata. Contro il Rionero assisteremo ad una partita difficilissima, non mi fido di questa classifica, le avversarie hanno solo 3 punti in più rispetto a noi, ma non dimentichiamo il livello delle singole giocatrici, questa è una squadra già rodata ed ha molta più esperienza di noi. Dobbiamo cercare di vincere il più possibile contro squadre al nostro stesso livello, vincere domenica significherebbe aggiungere un mattoncino importante per la nostra scalata. Conclude poi nel dire. Lapuente ha la mia più totale fiducia, crediamo nel suo lavoro, ci vuole tempo per vedere arrivare i risultati, e questo lo abbiamo accettato fin da subito, sono sicuro che tutto questo lavoro ci darà grandi soddisfazioni. La mia fiducia nelle ragazze è totale, le conosco bene e sono certo che possono fare molto di più. Ringrazio i tifosi per quello che stanno facendo, spero che domenica ci dimostrino ancora il loro affetto.”

Noi di stigliano-mt.it seguiremo tutta la partita offrendovi la diretta della partita in streaming, stiamo lavorando anche noi duramente per poter dare una qualità degna di tale evento. Facciamo un grande in bocca la lupo alle ragazze del Real Stigliano e vi auguriamo una buona visione.        

Lascia un commento

  Subscribe  
Notificami

You may also like

Festa dello sport: tra eccellenze stiglianesi e il premio Barisano

STIGLIANO - Si terrà Domenica 12 agosto, a partire