In attesa del drago

In attesa del drago

- in Spettacolo
168
0
leggenda del drago

Ultimi giorni di preparazione dello spettacolo la “Leggenda del Drago”. Gli organizzatori sono mobilitati per mettere a punto il grande evento, giunto alla sua seconda edizione. Rivisto in quasi tutte le sue parti, il Cinespettacolo di quest’anno riserva molte novità e non poche sorprese.

La prima è la sfilata delle municipalità comprese nell’antico Principato di Stigliano, le quali, attraverso una giostra equestre che impegnerà i migliori cavallerizzi della zona, si contenderanno la vittoria del primo trofeo del Principato.

Altra novità riguarderà l’allestimento dell’antico borgo, che verrà arricchito di stendardi, di scudi e di bandiere e vedrà la partecipazione di una moltitudine di comparse in costume e l’allestimento di caratteristici angoli gastronomici.
Ma le sorprese più importanti verranno dal Cinespettacolo finale: davanti alle vecchie mura ricostruite dell’antico villaggio armigeri si scontreranno in cruenti corpo a corpo, giovani fanciulle si esibiranno nella danza, il Principe e il Drago consumeranno il loro scontro finale.
Anche il drago, rispetto allo scorso anno, sarà interamente rifatto e, novità assoluta, si muoverà sul set con apparizioni fugaci e repentini cambi di posizione.

 

 www.stiglianoeventi.org

Stigliano 30 luglio 2010

Home » In attesa del drago » Eventi 2010 » La Leggenda del Drago 2ª edizione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

“Accipiter” e “Alessia, Mario & Jaska-Red Band” Festività dell’ Assunta e San Rocco 2017

Martedì 15 e Mercoledì 16 Agosto avranno luogo i festeggiamenti dedicati a S. Maria Assunta e San Rocco.