A Stigliano e Cirigliano Giornate FAI d’autunno 2018

A Stigliano e Cirigliano Giornate FAI d’autunno 2018

- in Cultura, News
518
0

Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre 2018 tornano le “Giornate FAI d’autunno”, tradizione ormai consolidata anche nel nostro territorio grazie al grande successo ottenuto nelle passate edizioni.

Due sono i monumenti al centro dell’attenzione in questo week end, rispettivamente a Stigliano e Cirigliano:

La Cappella dei Sacri Cuori, un tempo denominata “Cappella dell’ Annunziata”, fu edificata, all’ incirca, agli inizi del 500, la festività ad essa dedicata aveva luogo il 25 marzo.

Stigliano, Cappella dei Sacri Cuori

Ubicato presso il rione “Villa” di Stigliano, l’edificio custodisce due statue, una raffigurante la Vergine Maria e l’altra raffigurante Gesù Cristo.

Attualmente, presso la Cappella, viene celebrata la festività dedicata ai “Sacri Cuori di Maria e Gesù” che ha luogo l’ ultima domenica di Agosto.

A Cirigliano, presso il Castello Baronale Formica, sarà possibile visitare la Cappella dell’ Addolorata.

Annessa al Castello ed edificata nel XVII secolo, la struttura è organizzata in un unica navata, impreziosita da dipinti ad olio che decorano il soffitto ligno, tra di essi spicca una raffigurazione della pietà.

palazzo Baroni Formica, Cirigliano MT

Le visite, guidate dai ragazzi della IV scientifico dell’ I.I.S. F. Alderisio di Stigliano, avranno luogo Domenica, alle ore 10:30 / 13:00 e alle ore 15:00 / 18:00.

Pietroalessio Celiberti

Fondo Ambiente Italiano

Lascia un commento

  Subscribe  
Notificami

You may also like

Il filosofo e la poetessa

Maddalena Capalbi e Paolo Barbieri dialogano sul tema