Festa del Ciao a Stigliano

Festa del Ciao a Stigliano

- in Sociale
1059
0
Festa del Ciao a Stigliano

Ogni anno, in Basilicata, si rinnova il tradizionale appuntamento con la “Festa del Ciao”. Questo evento, organizzato dall’Azione Cattolica e proposto dalle Varie Diocesi e Parrochie alle Famiglie, si rinnova da più di trent’anni e coinvolge anche gruppi e associazioni locali.
La Festa del Ciao si svolge contemporaneamente in tutte le Diocesi, in ognuna delle quali, anno dopo anno, viene scelto un centro dove ospitare l’evento, nella Diocesi di Tricarico, per l’edizione 2015, è stato scelto il Comune di Stigliano (che già in passato lo ha ospitato) e si prevede, questa Domenica, l’arrivo di circa 700 persone (l’anno scorso toccò al Comune di Calciano).
In origine la festa era riservata a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, successivamente si decise di estendere l’invito alle Famiglie.
Il tema di quest’anno è “viaggiando verso te” ovvero viaggiare verso il Signore accanto al nostro prossimo infatti, il simbolo della festa è una locomotiva.
In mattinata sarà presente anche il Vescovo di Tricarico Sua Ecc. Rev.ma Mons. Vincenzo Orofino.

il Programma di Domenica 11 Ottobre 2015 prevede:
– ore 10:00, sala Delle Nocche, accoglienza, colazione e introduzione al tema “viaggiando verso te”
– ore 11;30 corteo con arrivo al Convento di S. Antonio
– ore 12:00 Santa Messa presieduta da Sua Ecc. Rev.ma Monsignor Vincenzo Orofino presso il Convento di S. Antonio, a seguire corteo
– pranzo a sacco, c’è anche la possibilità di mangiare un primo
– nel pomeriggio, presso Via Gramsci, animazione e merenda
– ore 17:00 saluto finale e conclusione

Pietroalessio Celiberti

 

Home » Festa del Ciao a Stigliano » Eventi 2015 » Festa del Ciao a Stigliano

Festa del Ciao a Stigliano

Ogni anno, in Basilicata, si rinnova il tradizionale appuntamento con la "Festa del Ciao". Questo evento, organizzato dall'Azione Cattolica e proposto dalle Varie Diocesi e Parrochie alle Famiglie, si rinnova da più di trent'anni e coinvolge anche gruppi e associazioni locali.
Festa del Ciao 026.jpg
Visite: 103

Lascia un commento

Potrebbe interessarti anche

Tornano le “Giornate FAI di primavera” in tutt’Italia.

Anche a Stigliano tornano le “Giornate FAI di primavera, l'evento, giunto alla 25^ edizione, è organizzato dal Fondo Ambiente Italiano al fine di promuovere la conservazione e il restauro di beni culturali (monumenti, opere d'arte) e paesaggi.