YouTube chiude il nostro canale “stiglianomt”

YouTube chiude il nostro canale “stiglianomt”

Dal 13 aprile scorso il nostro canale YouTube non è più raggiungibile a causa di un attacco hacker. I cyber pirati dopo aver preso il controllo del nostro account, hanno modificato il nome del canale ed hanno eliminato tutti i nostri video. Il link rimaneva la stesso ma il canale era stato rinominato “Tesla – (US)” sul quale veniva trasmesso un video truffa su cryptovaluta. Quando ci siamo resi conto di quello che stava accadendo, abbiamo cercato di accedere al nostro canale YouTube. Il tentativo è stato inutile in quanto i pirati informatici avevano cambiato già le credenziali.

Non siamo stati gli unici a subire l’hackeraggio dell’account YouTube, in Italia sono parecchi gli utenti colpiti da questo fenomeno, e quasi tutti hanno segnalato la presenza di video che pubblicizzavano cryptovalute, con interviste fatte persino al pluri milionario Elon Musk. Naturalmente si trattava di una truffa. In seguito a tutto ciò, segnalavamo il fatto al servizio assistenza di Google, i quali hanno provveduto a chiudere immediatamente il canale hackerato “Tesla – (US)“. Infatti dopo la nostra segnalazione il video truffa non appariva più ed usciva un avviso: “Questo account è stato chiuso a causa di una violazione della norma di YouTube che vieta il furto d’identità.”.

YouTube chiude il nostro canale “stiglianomt

Dopo momenti di rabbia e stupore ci attiviamo per cercare di recuperare il nostro canale YouTube “stiglianomt – Stigliano la voce del Popolo“. Dopo aver inviato la prima richiesta per recuperare il nostro account, ci veniva risposto: “Questo account è stato chiuso a causa di una violazione della norma di YouTube che vieta il furto d’identità.“. Una risposta che ci lascia molto perplessi, abbiamo avuto l’impressione che la nostra richiesta non sia stata presa proprio in considerazione. Dopo aver letto un pò di tutorial e video su come recuperare un canale YouTube hackerato, abbiamo inviato una nuova richiesta, indicando alcuni dati riguardanti il nostro canale. Anche questa richiesta viene rigettata. Nella speranza che i tecnici di Google facciano i dovuti accertamenti, ci mettiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

Il nostro canale era attivo dal 2007, sul quale erano caricati oltre duecento video fra cui molte dirette trasmesse in streaming, e 1230 iscritti. Fra le innumerevoli dirette streaming, ci piace ricordare la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo trasmessa da Cirigliano, per non parlare delle dirette fatte dalla tenso struttura di Stigliano durante le partite di calcio a 5 femminile.

YouTube chiude il nostro canale “stiglianomt”

A distanza di un mese ripresentiamo una nuova richiesta per recuperare il notro canale, la risposta è stata la seguente:
Abbiamo esaminato il tuo ricorso relativo a: Canale: Tesla – (US)
A seguito di un’attenta verifica del tuo canale, abbiamo confermato che viola le norme sul furto d’identità. Sappiamo che questo potrebbe deluderti, ma è nostra responsabilità fare in modo che YouTube sia un luogo sicuro per tutti.
Le conseguenze sul tuo canale – Il tuo canale non verrà reintegrato su YouTube.”

Pur avendo mandato un ampia descrizione dei fatti, e chiedendo esplicitamente il recupero dell’accout “stiglianomt”, i tecnici di Google ci hanno confuso con gli hacker del canale “Tesla – (US)“. Stando a quanto ci hanno scritto in pratica il canale ce lo siamo hackerato noi e ci siamo rubato l’identità e abbiamo anche postato il video truffa sul nostro canale.

Per dare risalto a questa vicenda paradossale vi chiediamo di condividere il link di questo articolo sui vostri contatti social.

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Una città da leggere e la vampa dei ricordi

Una città da leggere e la vampa dei ricordi di...

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento Vertenza...

Apostoli della carità sulle orme di Francesco

Apostoli della carità sulle orme di Francesco di Angelo Colangelo Nel...

Campanili fra storia, poesia e memoria

Campanili fra storia, poesia e memoria di Angelo Colangelo Con il...