Violento nubifragio a Stigliano (MT), e tanta incuria……

Violento nubifragio a Stigliano (MT) – In via R. Scotellaro a causa della violenta pioggia danneggiata la strada, l’asfalto si è letteralmente sollevato. Sul posto sono intervenuti i volontari della Protezione Civile per effettuare dei rattoppi sui tratti dissestati.

Via Rocco Scotellaro – foto Comune di Stigliano

Il Sindaco F. Micucci, accompagnato anche dal Consigliere regionale L. Braia, ha effettuato un sopralluogo per la verifica dei danni, e ha disposto la chiusura del tratto di strada in Via R. Scotellaro dal civico 2 al 9.

Via Rocco Scotellaro – foto di Luca Braia

Difficoltà anche nella circolazione veicolare, su alcuni tratti della S.P. 103, da Stigliano verso Craco, la strada è stata invasa da fango e pietrisco. La grandine accompagnata da forte raffiche di vento ha ricoperto la strada di foglie e rami. In prossimità del bivio di Gannano, sempre sulla S.P. 103 un canneto ha invaso la carreggiata di sinistra, rendendo difficoltoso e pericoloso il passaggio contemporaneo di due veicoli. La manutenzione del verde, lo sfalcio di erbacce e arbusti, sulla S.P. 103 quest’anno non è stato proprio fatto, su alcuni tratti gli alberi hanno invaso persino la carreggiata. Degrado su degrado, ci siamo assuefatti anche a questo. Un bel biglietto da visita per il nostro paese.

Violento nubifragio a Stigliano (MT) – In fase di accertamento i danni causati della pioggia in localita Ischio della Rotella, a causa delle ingenti precipitazioni che ha interessato un vasto territorio della collina-montagna materana, sopratutto nei comuni di San Mauro Forte e Stigliano. Le abbondanti precipitazioni hanno prodotto un ondata di piena che si è riversata impetuosa alla confluenza dei torrenti Misegna e Salandrella, dove alcuni terreni sono stati inondati da acqua e fango, lambendo la S.P 4 “Cavonica”.

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Ricordi d’infanzia stiglianese

Ricordi d’infanzia stiglianese di Nicola Colangelo Sono le 7,30, mamma entra...

Frustuli di storia e letteratura lucana

Frustuli di storia e letteratura lucana di Angelo Colangelo Recentemente in...

Carnevale nella montagna materana

Carnevale nella montagna materana di Angelo Colangelo Anche nei paesi della...

Un Politico stiglianese del tempo che fu

Un Politico stiglianese del tempo che fu di Angelo Colangelo Salvatore...