Il programma religioso della festività di Natale, organizzato dalle Parrocchie Stiglianesi, è arricchito, quest’anno da due importanti novità.

La prima riguarda le Celebrazioni Eucaristiche dedicate agli anziani e agli ammalati, che avranno luogo in contemporanea martedì alle ore 17:00 rispettivamente presso la Casa Hostilianus e la Cappella dell’Ospedale “Salvatore Peragine”, orario che precede la tradizionale liturgia per consentire anche ai più bisognosi di prendere parte a questo momento di comunione e condivisione.

La seconda è costituita dalla veglia di Natale che quest’anno sarà “Itinerante”, in modo da coinvolgere ugualmente tutte e tre le Chiese,  l’unica Celebrazione Eucaristica della notte avrà luogo infatti in Chiesa Madre (Rione Chiazza).

La veglia, che avrà inizio alle ore 22:30 alla Chiesa di Santa Teresa verrà accompagnata da una Processione con figuranti in costumi d’epoca.

Il programma delle Celebrazioni religiose (salvo imprevisti) è il seguente:

MARTEDì 24 DICEMBRE 2019:

  • ore 17:00, in contemporanea Ospedale e Casa di Riposo, Messa di Natale
  • CONFESSIONI – dalle ore 18:30 alle 20:00 in Parrocchia Sant’ Antonio – dalle ore 21:30 alle 22:30 Parrocchia Santa Teresa di G.B.
  • ore 22:30, inizio Veglia Itinerante presso la Parrocchia Santa Teresa, a seguire corteo verso la Parrocchia Sant’ Antonio e successivamente verso la Chiesa Madre per la Celebrazione Eucaristica.

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare Comunità Parrocchiali di Stigliano oppure rivolgersi direttamente alle Parrocchie.

Pietroalessio Celiberti