Il tempo si è “fermato” a Stigliano

E’ il caso di dire che il tempo si è fermato in questo paese quando mi sono seduto su di una panchina in via Cialdini e, guardando l’orologio, ho notato che il quadrante rilevava sempre la stessa ora.

Fermare il tempo è stato sempre oggetto di studio, ma mai realizzato. Mi chiedo è mai possibile che nessuno cittadino, in questo periodo, non abbia comunicato il guasto a qualche addetto alla manutenzione dei beni del paese, visto che, spostandomi dal lato opposto, lato su cui sosta l’auto della polizia locale, l’altro quadrante funzionava perfettamente. E’ possibile che nessun responsabile, al corretto funzionamento dell’orologio, non abbia notato tutto ciò?

orologi

 

L’orologio, come tutte le altre bellezze del paese, sono un “Bene Comune” e vanno salvaguardate e mantenute in piena efficienza, solo così il paese potrà progredire ed attirare turisti che potranno aiutare l’economia del paese.
Mi auguro che questa mia nota venga valutata e presa in considerazione dall’Amministrazione Comunale e che non sia considerata come polemica ma come suggerimento da parte di un cittadino, non residente, che ci tiene a questa comunità.

Stigliano, 07/07/2015
Claudio Viti

 

Loading

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Frustuli di storia e letteratura lucana

Frustuli di storia e letteratura lucana di Angelo Colangelo Recentemente in...

Carnevale nella montagna materana

Carnevale nella montagna materana di Angelo Colangelo Anche nei paesi della...

Un Politico stiglianese del tempo che fu

Un Politico stiglianese del tempo che fu di Angelo Colangelo Salvatore...

Voci poetiche nel paese della Rabata

Voci poetiche nel paese della Rabata di Angelo Colangelo Dopo le...