Ciao,
volevo parlarti di un progetto, Stories of Covid-19, sviluppato dalla Allevolution srl, una società di consulenza aziendale e di sviluppo digitale e dai suoi collaboratori, al fine di consentire una divulgazione, senza confini, delle storie e delle emozioni che ciascuno esser umano ha vissuto, vive e vivrà nella propria intimità “costretta”.
L’idea è quella di raccogliere le testimonianze, siano esse parole e/o immagini, in una prospettiva di condivisione, un guardare insieme ma separati, per realizzare un’opera inedita la quale sarà, successivamente, pubblicata e venduta quale “patrimonio del ricordo”. Senza dimenticare lo spirito di collaborazione e altrui sostegno e pur sempre nel rispetto del diritto d’autore, una parte sostanziale della eventuale vendita dell’opera sarà destinata a strutture sanitarie e/o a particolari categorie merceologiche maggiormente colpite dalla crisi attraverso la cessione delle somme a Ministeri di competenza e Associazioni di categorie di maggior rilievo nazionale Confcommercio, Confindustria, Confesercenti).

Ti chiedo, se possibile, di dare visibilità al progetto al fine di facilitarne la diffusione e per supportare la ns idea di vedere separati ma uniti, senza confini, senza differenza alcuna (di razza, sociale, economica, etc) perché l’iniziativa consente a ciascun partecipante di COGLIERE IL PROPRIO ATTIMO in modo libero e veritiero. “ Eravamo fortunati (ndr liberi!) ma non lo sapevamo”.

Di seguito il link del sito:
www.storiescovid19.com