Prof Rocco Griesi
Prof Rocco Griesi

Nella notte tra venerdì e sabato si è spento a Bologna, dopo una lunga malattia, il Prof. Rocco Griesi

La solitudine del K2, ultimo libro di Rocco GriesiNato il 21 gennaio 1947, è stato Sindaco del Comune di Stigliano (MT) dal 1979 al 1983, nelle file del Partito Comunista Italiano.

Studioso, Filosofo, scrittore, già docente di filosofia, psicologia, sociologia e pedagogia, numerose sono le sue opere letterarie, l’ultima dal titolo “La solitudine del K2”.

La redazione di stigliano.net si associa al dolore dei familiari tutti e di quanti, in vita, lo conobbero e stimarono.

 

 

Prof. Rocco Griesi
il Prof. Rocco Griesi alla manifestazione del 30 settembre 2006
il Prof. Rocco Griesi alla manifestazione del 30 settembre 2006

Impegnato nel sociale, da Segretario del P.R.C. il 30 settembre 2006 espone un manifesto di condanna contro i tagli alla sanita.

Ho vergogna di essere lucano; ho vergogna di aver speso 30 anni a sinistra, in attesa di un mondo migliore; ho vergogna di questa sinistra vandeana e populista; ho vergogna degli enarchi riformisti di centro e di sinistra, che hanno sbranato questo paese per qualche pugno di voti. Ho vergogna di tutto. Perciò, aderisco alla manifestazione di domani, in difesa del nostro presidio ospedaliero, e, nella speranza che, quei COGLIONI che hanno inventato la razionalizzazione della spesa sanitaria, accorgano che un pensionato colpito da infarto non può reggere, un viaggio da Stigliano a Policoro:::, perchè le eliambulanze promesse dal cardinale Bubbico non esistono.
R Griesi
P.R.C.

Pietroalessio Celiberti