Stigliano: neve e tanto freddo

Stigliano: neve e tanto freddo

- in Meteo
1275
0
neve

E’ arrivata l’ondata di freddo che si attendeva da giorni. Dopo la tregua dei giorni scorsi, ormai nevica quasi ininterrottamente da domenica sera, per fortuna le precipitazioni nevose sono di lieve intensità. Le temperature sono in netta discesa, questa notte il termometro è sceso  -7 °C per risalire a soli -2 °C a mezzogiorno. Questa mattina la neve ha raggiunto una decina di centimetri di spessore, in alcuni punti ha superato anche il mezzo metro di altezza, accumulata a causa del fortissimo vento di tramontana.

La neve è caduta fino a quota 300 slm. Si segnalano i soliti disagi per pedoni ed automobilisti, le scuole sono rimaste chiuse.

A causa delle strade ghiacciate in molti hanno rinunciato a mettersi in viaggio.

Disagi si segnalano nell’ospedale distrettuale S. Peragine a causa dell’assenza di personale medico e paramedico, alcune attività ambulatoriali sono state rinviate. Tutto regolare per quanto riguarda gli approvigionamenti di luce e gas. Al lavoro i mezzi spargisale e spartineve. Questa mattina l’assessore comunale Vincenzo Colucci si è rimboccato le maniche, alla guida di una pala meccanica della protezione civile ha liberato alcune strade dalla neve.

 

 

 

 

Home » Stigliano: neve e tanto freddo » Eventi 2012 » Scorci di Stigliano sotto la neve 09 feb 12

 

 

Lascia un commento

  Subscribe  
Notificami

You may also like

Strane scie nel cielo

Da qualche mese, osservando il cielo, a