E’ arrivata l’ondata di freddo che si attendeva da giorni. Dopo la tregua dei giorni scorsi, ormai nevica quasi ininterrottamente da domenica sera, per fortuna le precipitazioni nevose sono di lieve intensità. Le temperature sono in netta discesa, questa notte il termometro è sceso -7 °C per risalire a soli -2 °C a mezzogiorno. Questa mattina la neve ha raggiunto una decina di centimetri di spessore, in alcuni punti ha superato anche il mezzo metro di altezza, accumulata a causa del fortissimo vento di tramontana.
La neve è caduta fino a quota 300 slm. Si segnalano i soliti disagi per pedoni ed automobilisti, le scuole sono rimaste chiuse.
A causa delle strade ghiacciate in molti hanno rinunciato a mettersi in viaggio.
Disagi si segnalano nell’ospedale distrettuale S. Peragine a causa dell’assenza di personale medico e paramedico, alcune attività ambulatoriali sono state rinviate. Tutto regolare per quanto riguarda gli approvigionamenti di luce e gas. Al lavoro i mezzi spargisale e spartineve. Questa mattina l’assessore comunale Vincenzo Colucci si è rimboccato le maniche, alla guida di una pala meccanica della protezione civile ha liberato alcune strade dalla neve.
