Stigliano: Lavori di consolidamento e riqualificazione del Rione Villa Marina

Stigliano: Lavori di consolidamento e riqualificazione del Rione Villa Marina

- in Cronaca
146
0
Rione Villa Marina. Stigliano (MT)

Sono iniziati da alcuni giorni i lavori di consolidamento nel rione Villa Marina, che nel corso di questi anni è stato interessato da movimenti franosi. Il progetto prevede interventi di manutenzione e riqualificazione nelle zone comprese tra Largo Masaniello, Villa Marina e corso Cavour.La pavimentazione stradale infatti, in alcuni punti mostra notevoli avvallamenti, che in alcuni punti saranno ripianati e in altri sarà rifatta la pavimentazione.

Stigliano: Villa Marina LAVORI  STRADE URBANE L’ Amministrazione comunale di Stigliano ha rappresentato la necessità di sviluppare un percorso progettuale per la riqualificazione di alcune strade urbane da inserire in un quadro che tenga presente i seguenti elementi:
a) collegamenti a strade urbane già oggetto di interventi di riqualificazione a ridosso del Centro Storico;
b) interventi di prossima realizzazione da parte di altri soggetti e/o Enti;
c) strade urbane particolarmente danneggiate discretamente percorse che si collegano alle infrastrutture di cui ai punti a) e b).
Il quadro di riferimento è quello che prevede la riqualificazione del tratto interno al centro abitato della ex S.S. 103 da parte dell’Amministrazione Provinciale di Matera, il ripristino di Corso Vittorio Emanuele e Via Solferino da parte dell’Acquedotto Lucano nell’ambito dei lavori di rifacimento delle reti idriche nel Centro Abitato di Stigliano (lavori già eseguiti) e di riqualificazione di Corso Cavour e Villa Marina da parte di questo Ente.
In questo ambito, l’Ufficio incaricato della progettazione, ha individuato alcune strade che, prioritariamente, necessitano di immediati ed urgenti interventi di riqualificazione. Le strade individuate sono: Largo Marconi, Via Fratelli Bandiera,  Via Magenta, Via Speranza, parte di C.so Vittorio Emanuele, Via Carità e parte di Via Commiserazione.

Stigliano 13 ottobre 2008

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Frana di Stigliano, avviate le attività di mitigazione e contenimento, in arrivo 5 milioni di euro

Il Commissario straordinario per la realizzazione degli interventi