Stigliano, Via Cilento notificati sei sgomberi cautelativi

Stigliano, Via Cilento notificati sei sgomberi cautelativi

- in Cronaca, News
1666
0
frana Via Cilento

Stigliano 10 Luglio 2017, la situazione frana che interessa la zona di Via Cilento diventa sempre più preoccupante, le abitazioni della zona interessata presentavano già da tempo lesioni che mano mano si sono sempre più aggravate, da diversi mesi si parlava di sgomberare le suddette abitazioni per motivi legati alla sicurezza e all’incolumità dei proprietari che vivevano con il terrore quotidiano di un imminente crollo.

Queste le parole del sindaco Francesco Micucci “Nella giornata di oggi, 10 luglio, sono state notificate sei ordinanze di sgombero cautelativo per altrettante famiglie residenti in via Cilento.
Lo sgombero si è reso necessario per la presenza di alcune lesioni a strutture portanti che hanno reso ancora più insicure le abitazioni.
Lo sgombero, che non equivale a demolizione degli immobili, è stato fatto per tutelare l’incolumità dei residenti e, come detto, ha natura cautelativa. La decisione che ho dovuto prendere come Sindaco, frutto di una riflessione profonda e sofferta, è stata agevolata dal grande senso di responsabilità e comprensione delle persone che hanno subito tale provvedimento.
Auguro loro di tornare presto nel pieno possesso delle loro case e recuperare un senso di ottimismo e fiducia.”

Francesco Micucci

Fonte : Pagina facebook Comune di Stigliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Rinnovi-AMO STIGLIANO

Rinnovi-AMO STIGLIANO di Vito Angelo Colangelo – Franco