Stigliano festeggia una nuova centenaria

Centenaria – Anna Maria Debenedictis classe 1912, ieri ha compiuto il suo centesimo compleanno. Per educazione non si chiedono mai gli anni ad una donna, ma non vale in questo caso molto speciale, anche perchè è di dominio pubblico (il paese è piccolo e la gente mormora). Nonna Maria  è nata a Stigliano il 20 novembre del lontano 1912,  ultima di 7 figli, 2 maschi e 5 donne, avuti da Salvatore Debenedictis e Lucia Tornaquindici.  Nel 1933 si univa in matrimonio con Angelo Dirugiero, con cui ha avuto una figlia. Rimasta vedova nel 1998 in questi anni ha vissuto con la figlia.

Nonna Maria, così preferisce farsi chiamare, tutto sommato nonostante l’età e qualche acciacco,  conserva ancora parte del suo dinamismo, che l’hanno contraddistinta nel corso di questi cento anni.

Zia Maria è rimasta visibilmente commossa per la festa organizzata per i suoi cent’anni dalla figlia Antonietta e dai parenti più cari.

Per l’occasione il Sindaco di Stigliano Dr Antonio Barisano, ha consegnato personalmente all’arzilla Zia Maria una targa ricordo del Comune di Stigliano per il ragguardevole traguardo del centesimo compleanno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Loading

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Una città da leggere e la vampa dei ricordi

Una città da leggere e la vampa dei ricordi di...

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento Vertenza...

Apostoli della carità sulle orme di Francesco

Apostoli della carità sulle orme di Francesco di Angelo Colangelo Nel...

Campanili fra storia, poesia e memoria

Campanili fra storia, poesia e memoria di Angelo Colangelo Con il...