Stazione Metereologica di Stigliano attiva tutte le funzionalità

A partire dal mese di Giugno grazie alle vostre donazioni Stigliano.net  ha acquistato una Stazione Metereologica, la quale propone dati aggiornati su temperatura umidità precipitazioni ecc. Dopo vari mesi passati a testare e settare la suddetta stazione, lo staff di stigliano.net ha lavorato per creare una veste grafica per i dati proposti dalla stazione meteo, quanto più fruibile e intuitiva per l’utente e ha implementato alcune funzionalità per arricchire e ampliare la visione da parte vostra. Per consultare i dati relativi alla Stazione Metereologica basterà visitare il seguente link http://meteo.stigliano.net ma vediamo più da vicino cosa questo ambiente grafico e cosa questa stazione offre ai propi visitatori.

Ovviamente prima di tutto in Homepage troverete gli ultimi dati aggiornati al minuto sulle condizioni attuali del meteo a stigliano con (temperatura attuale e percepita, umidità, pressione, velocità e direzione del vento, precipitazioni), una webcam panoramica sul cielo del nostro paese, le immagini satellitari delle perturbazioni e grafici che calcolano le variazioni fino a un mese. Nella parte sinistra della home page ci sarà sempre un widget a dirvi con un icona verde o rossa se la stazione sta funzionando o meno, e anche le ultime notizie dal portale stigliano.net. Nella parte destra invece le previsioni per i prossimi giorni, alba e tramonto, e i terremoti più incisivi nel nostro territorio in un raggio di 500km e i più significativi a livello globale.

I dati proposti non finiscono qui, infatti tramite i menu posti in alto potremo navigare in una variegata lista di funzioni: dal poter vedere le altre webcam del nostro paese, a poter visionare le condizioni meteo sull’intero globo, al poter monitorare traffico aereo e marino, al calcolare altezza e temperatura delle nuvole, fino ad avere dati precisi e accurati di ciò che accade nello spazio; dal poter visionare asteroidi che passano vicino alla terra, a vedere il nostro cielo stellato di notte, a seguire i passi della stazione orbitante ISS, addirittura a calcolare i venti solari.

Queste funzionalità sono solo alcune di quelle proposte dal nostro nuovo servizio metereologico non vi resta che visitare il sito http://meteo.stigliano.net per vedere con i vostri occhi e farci sapere se è di vostro gradimento.

Loading

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Delegazione FIALS in udienza dal Papa

Delegazione FIALS in udienza dal Papa All'udienza generale di oggi...

Crisi idrica nel settore agricolo, come gestire l’emergenza?

Crisi idrica nel settore agricolo, come gestire l'emergenza? Il Segretario...

Una città da leggere e la vampa dei ricordi

Una città da leggere e la vampa dei ricordi di...

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento Vertenza...