Rinnovi-AMO STIGLIANO

Rinnovi-AMO STIGLIANO

- in News, Politica
1106
0
rinnovi-amo Stigliano

Rinnovi-AMO STIGLIANO di Vito Angelo Colangelo –
Franco Micucci ha vinto le ultime elezioni amministrative con un netto e indiscutibile successo, che può e deve essere un incoraggiante e solido punto di forza per affrontare gli impegni onerosi che attendono lui e la sua giunta. Il neosindaco è stato eletto guidando una lista civica, il cui nome “Cambiamente” è stato miseramente strumentalizzato da qualche avversario politico nel corso della campagna elettorale con improvvidi e assurdi riferimenti storici.

In realtà, Stigliano deve davvero cambiare mente. Ha bisogno, cioè, di un radicale mutamento di atteggiamento da parte di tutti, per tentare di risolvere i piccoli e grandi problemi che la tormentano e che negli ultimi decenni ne hanno evidenziato il declino. Gli ultimi, ma non nuovi, episodi di inciviltà ne sono l’ennesima avvilente conferma.

E’ quanto mai urgente, perciò, che la nuova Amministrazione operi con convinzione e con coraggio per migliorare la qualità della vita e per non lasciare la comunità alla mercè di pochi “DEBOL-MENTE”, privi di ogni senso civico. Deve provvedere, pertanto, con tempestività a risolvere piccoli ma non irrilevanti problemi, per avviare un’inversione di tendenza attesa da molti: regolamentaziione del traffico, eliminazione dell’indecoroso fenomeno di parcheggi arbitrari e abusivi, miglioramento del servizio di raccolta dei rifiuti, randagismo.

rinnoviamo Stigliano

Sarebbe un impatto positivo e un buon viatico per affrontare questioni ben più complesse, dalla cui soluzione dipende la sopravvivenza stessa di Stigliano. Pare superfluo auspicare, a tale proposito, la collaborazione costruttiva degli esponenti di tutte le forze politiche nel rispetto, ovviamente, dei ruoli e delle responsabilità. Importante risulterà, infine, l’attenzione vigile degli stiglianesi avveduti e sensibili, che hanno a cuore le sorti del proprio paese. E sono la stragrande maggioranza!

Vito Angelo Colangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Premio Don Alberto Di Stefano: Premiati M.P. Bentivenga e S. Gravinese

Premio Don Alberto Di Stefano – Nell’ambito della