Regalo di capodanno alla Regione Basilicata

Dopo più di un mese di trattative, e nel mentre per ben due volte la Basilicata AFFOGAVA sotto due cicloni e due alluvioni, il centrosinistra lucano non è riuscito a trovare un accordo sulla nomina degli assessori regionali. C’era chi spingeva perché continuasse a farlo Braia e chi spingeva perché lo facesse Santochirico.

PRIMA FURBATA: Costoro sono stati esclusi dalle liste perché indagati per la questione degli scontrini e “rimborsopoli” e vi era chi, nel centrosinistra, voleva farli rientrare come assessori.

SECONDA FURBATA: Marcello Pittella, neo – governatore, ha nominato ieri (a ridosso di Capodanno) quattro assessori “esterni”, cioè non eletti dal popolo e, addirittura, NON LUCANI MA PROVENIENTI DA ALTRE REGIONI. Qualche giornale ha sostenuto inoltre che i neo nominati assessori NON LUCANI siano tutti firmatari del documento a sostegno del fratello di Pittella, Gianni, candidato alle primarie del Partito Democratico. Essi costeranno alla Basilicata 500.000 euro in più all’anno.

LA BASILICATA E’ STATA COMMISSARIATA ED INFEUDATA DALLA FAMIGLIA PITTELLA.

Ma veramente  non c’è un consigliere regionale lucano che non sappia e possa fare l’Assessore? Per che cosa li hanno candidati allora? Solo per catturare voti clientelari?

Anche nel 2010 la giunta De Filippo nacque così: scontri interni – assessori esterni – malumori e diatribe furibonde – scandalo “Rimborsopoli” ed elezioni anticipate.

IL CENTROSINISTRA LUCANO E IL PARTITO DEMOCRATICO RIPROPONGONO LO STESSO FILM AI LUCANI E I LUCANI SI DECIDERANNO UNA VOLTA PER TUTTE A MANDARE ALL’OPPOSIZIONE QUESTO CENTROSINISTRA?

Nuovo Centrodestra Circolo “G.Falcone e P.Borsellino”
Viale dei Caduti n. 38 MONTALBANO JONICO

Loading

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Una città da leggere e la vampa dei ricordi

Una città da leggere e la vampa dei ricordi di...

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento

Centro Geriatrico di Matera: inviate le lettere di licenziamento Vertenza...

Apostoli della carità sulle orme di Francesco

Apostoli della carità sulle orme di Francesco di Angelo Colangelo Nel...

Campanili fra storia, poesia e memoria

Campanili fra storia, poesia e memoria di Angelo Colangelo Con il...