Primi eventi dell’agosto stiglianese 2019

Primi eventi dell’agosto stiglianese 2019

- in News, Spettacolo, Tempo libero
353
0
Manifesto dei casting per il cortometraggio "L'acchiappavento"

A mio parere, i primi eventi di questo agosto stiglianese 2019, sono molto belli ed interessanti.

Degne di nota sono innanzitutto le riprese del cortometraggio “L’acchiappavento”, diretto da Carlos Solito e terminate pochi giorni fa, al quale hanno partecipato numerose comparse del nostro territorio, evento che ha permesso di “toccare con mano” tutta la fatica, l’impegno e la passione messe in campo nella realizzazione di un film.

Progetto realizzato con le scuole e il Ministero dell’Istruzione, un primo passo fondamentale verso la valorizzazione, in ambito cinematografico, della nostra realtà.

Molto bella anche la festività dedicata alla Madonnina dell’Ospedale, tradizione ripresa dopo molti anni, allietata quest’anno dall’Orchestra di Marconia, diretta dal Maestro Pietro Mansara e dal duo “Saxinlove” in serata.

il 5 giugno è stata la volta del “Tributo ai Pink Floyd”, in Piazza Principi Colonna (Monumento) si è esibita la “New Collura Tribute Band”.

Il gruppo è capeggiato da Nicola Tancredi, gli altri componenti da me conosciuti sono: Antonio Colangelo, padre di un mio conoscente, Anna Lavieri, Teresa Disisto e una vocalist di Ferrandina.

Serata in cui abbiamo potuto godere dei grandi successi della Mitica Band dei Pink Floyd.

il 6 giugno è stata la volta del “Corteo Medievale”, organizzato da “Stigliano Eventi” nell’ambito della 3ª edizione dell’ appARTEngo street fest.

New ColluraL’agosto stiglianese rappresenta per la comunità e soprattutto per noi giovani l’opportunità di dimostrare il nostro valore, offrendo ai turisti un programma pieno di appuntamenti volto a soddisfare le esigenze e i gusti più disparati, dagli spettacoli, agli eventi flokloristici, dalle presentazioni di libri alle proiezioni dei film e quant’altro.

Oltre agli altri appuntamenti della settimana, vi do appuntamento anche al Carnevale Estivo che, quest’anno, avrà luogo presso il Rione Rotonda, un’occasione in cui potrete ammirare i carri allegorici che hanno preso parte all’edizione 2019 che ha avuto luogo quest’inverno.

Vi aspettiamo numerosi !!!!

Francesco Grancia

Blog di Francesco Grancia

Lascia un commento

  Subscribe  
Notificami

You may also like

16 e 18 agosto, eventi musicali di Stigliano e Aliano

Riassunto degli eventi musicali che hanno avuto luogo tra Stigliano e Aliano