Presentazione del libro Creta Rossa

Presentazione del libro Creta Rossa

- in Cultura
531
0
Il romanzo Creta Rossa

Presso la sala consiliare del Comune di Stigliano l’autore Giuseppe Colangelo, ha presentato il suo ultimo romanzo Creta Rossa. Su Stigliano-Tube il video integrale della presentazione del libro.

Nella sala gremita, il romanziere stiglianese presenta il suo ultimo libro. Dopo i saluti di rito del Sindaco di Stigliano Antonio Barisano, la parola passa a Salvatore Disisto dell’associazione l’Angolo della Memoria che apre il dibattito sul libro, che vede come protagonista il maresciallo in pensione Francesco Tancredi. Con l’intervento del regista Domenico Ciruzzi, inizia la certosina descrizione del libro Creta Rossa, ed elogia l’autore del romanzo per l’abiltà con cui è riuscito ad incastonare nel romanzo i personaggi della Stigliano di fine anni sessanta. Presente anche l’attrice Antonella Stefanucci, che in perfetto dialetto stiglianese, insieme a Mimmo Rizzo, hanno narrato alcuni passaggi del romanzo.
Il romanzo uscito a giugno, sta riscuotendo un notevole successo, costringendo l’editore de La Vita Felice già dall’uno agosto a fare la prima ristampa di Creta Rossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Premio Don Alberto Di Stefano: Premiati M.P. Bentivenga e S. Gravinese

Premio Don Alberto Di Stefano – Nell’ambito della