Oggetto non identificato nel rione Chiazza a Stigliano (Mt)
Avvistamento inusuale, ma non troppo. Il mistero è stato subito risolto. Si tratta di un binocolo panoramico installato oggi in largo Chiesa.
Il centro storico si arricchisce di un oggetto di pregio, costruito dalla ditta Vellardi. Il binocolo è stato costruito con materiali speciali adatti a resistere alle intemperie. Il posto scelto per posizionare il binocolo è tra i migliori del paese, da esso è possibile godere di una vasta panoramica che spazia dalla montagna-collina materana fino alla costa jonica.
Infatti dal belvedere di largo Chiesa si possono vedere gia ad occhio nudo molti paesi della collina materana: San Mauro Forte, Salandra, Ferrandina, Pisticci e Craco giusto per citarne alcuni. Grazie al nuovo binocolo si potranno vedere tanti altri paesi un po più lontani, tra cui Matera, la murgia barese e il golfo di Taranto.
Il Micucci bis aggiunge un altro tassello ai lavori di riqualificazione del nostro paese, oltre a renderlo piu bello e vivibile torna utile a renderlo più attrattivo anche da un punto di vista turistico.
