La nuova ondata di maltempo ha investito anche Stigliano e tutta la Collina Materana. Le condizione meteo sono peggiorate da ieri, una spolverata di neve l’abbiamo avuta nel tardi pomeriggio, senza creare particolari disagi.
Oggi invece, intorno alle 10:00 ha iniziato a nevicare copiosamente, tanto da rendere impraticabili alcune strade particolarmente ripide.
La neve è caduta anche in zone collinari intorno ai 400 msl. Si raccomandano gli automobilisti di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario, inutile ricordare che i veicoli devono obbligatoriamente montare pneumatici da neve o essere muniti di catene a bordo.
Per chi intende raggiungere Stigliano da Craco Peschiera si consiglia di percorrere tutta la S.P. 103, evitando le scorciatoie (salita da loc. Amorosi-Pilaccello). Per chi proviene dalla S.P. Saurina Il percorso alternativo da e per la S.P.n. 2 Saurina, per i veicoli di peso superiore a 3,5 T. è individuato nella S.C. per Carpinello, dal Bivio di Gannano, ex S.S. 103.

Per i restanti veicoli, oltre alla suddetta alternativa, come altro percorso per la S.P. n. 2 Saurina, è individuata la S.P. Aliano-Stigliano.
Nevicata del 26 febbraio 2018 ore 13:15 a Stigliano (MT). Immagini riprese dalle webcam di Piazza Colonna e Piazza Garibaldi del sito www.stigliano.net