New Collura Live tour

New Collura Live tour

- in Spettacolo
738
0
New Collura

Un tuffo nella rievocazione fedele delle meravigliose sfumature melodiche e timbriche dei mitici Pink Floyd. Il 22 agosto 2014 a Tursi (MT) in Piazza Miunicipio, il 23 agosto 14 a Rotondella. Suonare “PINK FLOYD” non è facile!…Intendo dire che, per quanto molti si cimentino nel farlo con aspettative tutto sommato accettabili, spesso si sottovalutano SFUMATURE, ACCORDATURE CORALI, VOCI DI REGISTRO STRUMENTALE, ALTEZZA E MODULAZIONE DI SUONI SOLISTI che certamente FANNO LA DIFFERENZA! Personalmente, per la realizzazione di questo ambizioso progetto, ESIGO LA MASSIMA PERFEZIONE (POSSIBILMENTE RAGGIUNGIBILE PER IL NUMERO DEI COMPONENTI DELLA BAND…) dal mio gruppo, intendendo RIEVOCARE nell’ascoltatore la medesima emozione che lo stesso già ha coniato, gustato e messa gelosamente da parte nel proprio scrigno emozionale, seguendo la musica dello storico gruppo.

Per questo, sento di esprimere un sentito plauso agli altri componenti dei NEW COLLURA che con dedizione e professionalità stanno curando questi aspetti non certamente secondari, per i quali, spesso, sorgono difficoltà apparentemente insormontabili ma in realtà STIMOLANTI e SORPRENDENTEMENTE SUPERATE grazie alla sensibilità e professionalità di tutti e all’aiuto di strumentazioni molto costose! Tutto questo, PER AMORE DELLA MUSICA…PER REGALARCI e REGALARVI EMOZIONI che spesso MANCANO ASCOLTANDO CHI, COME NOI, HA DECISO DI IMBATTERSI IN TALE PROGETTO!!!

Per ottenere gli ottimi risultati desiderati abbiamo cercato di rievocare, il più fedelmente possibile, I SUONI che lo storico gruppo ha “eternato” sui vecchi supporti vinile e poi su digitale….Mi riferisco all’utilizzo della stessa effettistica per chitarra utilizzata dallo ZIO DAVID, nonchè Pad, Synt, Orchestral, Brass, Percussioni che hanno caratterizzato le migliori performance del gruppo; il tutto condito dalla straordinaria vocalità dei coristi e del solista.

Ovviamente a nulla servirebbe tale sforzo, se il tutto non venisse amplificato e confezionato per l’ascoltatore, da UN VALIDISSIMO IMPIANTO AUDIO…senza del quale (o per inefficienza dello stesso….) il tutto verrebbe vanificato a discapito della performance e della qualità!

In sostanza gli amanti dei PINK FLOYD, potranno rievocare il piacere e le emozioni di THE WALL, Dark Side Of The Moon, Shine On You Crazy Diamond, Pulse e di tanti altri successi….perfettamente rieseguiti così come sono stati incisi !
NEW COLLURA ripropone un sogno, un tuffo nella rievocazione fedele delle meravigliose sfumature melodiche e timbriche dei mitici Pink Floyd, per tutti quelli che sperano che la loro avventura non sia finita.
(Nicola Tancredi).

Componenti del gruppo:

NICOLA TANCREDI – Chitarra elettrica, acustica, classica e cori – Stigliano (MT);

RAFFAELE DI GIGLIO – Tastiere, programmazioni, voce solista e cori  – Aliano (MT);

ANTONIO COLANGELO – Basso elettrico – Stigliano (MT);

FRANCO D’ARANNO – Batteria acustica e percussioni – Senise (PZ);

ENZO APPELLA – Sax tenore, contralto e baritono – Calciano (MT);

ANTONIO DARINO/ROCCO ABALSANO – Chitarra acustica, voce solista e cori – Stigliano (MT);

TERESA DISISTO – Cori – Stigliano (MT);

ANNA LAVIERI – Cori – Stigliano (MT);

MARIA ANTONIETTA LOVINO – Cori – Stigliano (MT).

DI SEGUITO LE DATE RELATIVE AI NOSTRI CONCERTI DELL’ANNO 2014.

– 2 AGOSTO: SCALO GRASSANO (ACCESSO DALLA BASENTANA);

– 9 AGOSTO: LIDO SAN BASILIO (Pisticci mare);

• 10 AGOSTO 2014:
“LA NOTTE DELLE STELLE”
Stigliano Live Music Festival;
NEW COLLURA Group in LIVE
(Ospiti: breve apparizione);

– 14 AGOSTO: BERNALDA

– 22 AGOSTO: TURSI (Piazza Municipio);

– 23 AGOSTO: ROTONDELLA 2.

Nicola Tancredi
(chitarrista NEW COLLURA Group).

 

Lascia un commento

  Subscribe  
Notificami

You may also like

Silvia Mezzanotte ad Aliano, l’opinione di Franco Grancia

Alcune sere fa mi sono recato in quel di Aliano, in occasione