New Collura: Iniziati i preparativi per l’estate 2013

New Collura: Iniziati i preparativi per l’estate 2013

- in Spettacolo
236
0

Per gli amanti della musica rock internazionale, la Basilicata vede nascere un gruppo musicale di (anche con polifonica vocale di 20 elementi) impegnato nella fedele rielaborazione ed esecuzione, di un repertorio alquanto ostico ed impegnativo! NEW COLLURA: A TRIBUTE of PINK FLOYD. Una “SFIDA” atta a ricreare nell’ascoltatore attento ed esigente, quella stessa emozione che indiscutibilmente pervade i nostri sensi, allorquando ci si imbatte nell’ascolto di un supporto audio firmato PINK FLOYD !
Ebbene, i NEW COLLURA decidono di regalare ad un pubblico sempre più attento e di nicchia, le emozioni di DARK SIDE OF THE MOON, THE WALL, PULSE, ANIMALS e di altri mitici capolavori che hanno segnato un solco profondo nella storia della musica rock melodica internazionale e che magistralmente ci viene riproposta dai nove componenti del gruppo !
È una magistrale riproposta, attentamente curata dal chitarrista (Nicola Tancredi) e tastierista (Raffaele Digiglio) nei minimi particolari!
Infatti il “super prolifico” gruppo decide, non di rielaborare e riarrangiare i brani nativi, bensì di riproporli con una FEDELTÀ STRAORDINARIA E DECISAMENTE SORPRENDENTE, esattamente così come i mitici maestri del rock li hanno eternati sul supporto audio!
Di quì: NEW COLLURA come TRIBUTE the PINK FLOYD, e non già come COVER the PINK FLOYD.
Invito tutti coloro che masticano il genere musicale, di ascoltarli in concerto: se gradite ripercorrere le emozioni e la qualità audio che caratterizzano gli ascolti dei vecchi vinile o dei più recenti CD incisi dai PINK FLOYD, avrete modo di imbattervi in una sorprendente, quanto piacevole sorpresa!
(PINK FLOYD PRODUCTION ITALIA).

Nicola Tancredi:
Suonare “PINK FLOYD” non è facile!…Intendo dire che, per quanto molti si cimentino nel farlo con aspettative tutto sommato accettabili, spesso si sottovalutano SFUMATURE, ACCORDATURE CORALI, VOCI DI REGISTRO STRUMENTALE, ALTEZZA E MODULAZIONE DI SUONI SOLISTI che certamente FANNO LA DIFFERENZA! Personalmente, per la realizzazione di questo ambizioso progetto, ESIGO LA MASSIMA PERFEZIONE (POSSIBILMENTE RAGGIUNGIBILE PER IL NUMERO DEI COMPONENTI DELLA BAND…) dal mio gruppo, intendendo RIEVOCARE nell’ascoltatore la medesima emozione che lo stesso già ha coniato, gustato e messa gelosamente da parte nel proprio scrigno emozionale, seguendo la musica dello storico gruppo.
Per questo, sento di esprimere un sentito plauso agli altri componenti dei NEW COLLURA che con dedizione e professionalità
stanno curando questi aspetti non certamente secondari, per i quali, spesso, sorgono difficoltà apparentemente insormontabili ma in realtà STIMOLANTI e SORPRENDENTEMENTE SUPERATE grazie alla sensibilità e professionalità di tutti e all’aiuto di strumentazioni molto costose! Tutto questo, PER AMORE DELLA MUSICA…PER REGALARCI e REGALARVI EMOZIONI che spesso MANCANO ASCOLTANDO CHI, COME NOI, HA DECISO DI IMBATTERSI IN TALE PROGETTO!!!
Per ottenere gli ottimi risultati desiderati abbiamo cercato di rievocare, il più fedelmente possibile, I SUONI che lo storico gruppo ha “eternato” sui vecchi supporti vinile e poi su digitale….Mi riferisco all’utilizzo della stessa effettistica per chitarra utilizzata dallo ZIO DAVID, nonchè Pad, Synt, Orchestral, Brass, Percussioni che hanno caratterizzato le migliori performance del gruppo; il tutto condito dalla straordinaria vocalità dei coristi e del solista.
Ovviamente a nulla servirebbe tale sforzo, se il tutto non venisse amplificato e confezionato per l’ascoltatore, da UN VALIDISSIMO IMPIANTO AUDIO…senza del quale (o per inefficienza dello stesso….) il tutto verrebbe vanificato a discapito della performance e della qualità !
In sostanza gli amanti di PINK FLOYD, potranno rievocare il piacere e le emozioni di THE WALL, Dark Side Of The Moon, Shine On You Crazy Diamond, Pulse e di tanti altri successi….perfettamente rieseguiti così come sono stati incisi !

In sostanza THE NEW COLLURA Group è una occasione per lasciarsi coinvolgere e farsi narrare la magia dei Pink Floyd al di fuori della plastica di un CD e/o del mitico VINILE per chi, magari per motivi anagrafici, non ha avuto occasione di vedere un loro spettacolo.
NEW COLLURA Group ripropone un sogno, un tuffo, nella rievocazione fedele di meravigliose sfumature melodiche e timbriche dei mitici Pink Floyd, per tutti quelli che sperano che la loro avventura non sia finita.
(Nicola Tancredi: chitarrista NEW COLLURA).

PINK FLOYD PRODUCTION  MANAGEMENT ITALIA.
Sede in Italia meridionale:
Ufficio: 0835/201043.
Cell.    337/902022.
338/7718599.

1) GRANDE CONCERTO PER GLI AMANTI E SIMPATIZZANTI DEI PINK FLOYD!
DUE ORE E MEZZA DI ADRENALINA PURISSIMA…
PER UN REPERTORIO CHE SPAZIA TRA I MIGLIORI E PIÙ GRANDI SUCCESSI DEL GRUPPO INGLESE…

2) EFFETTO SCENICO DI GRANDE IMPATTO;

3) SORPRENDENTE SCENA SONORA, CON IMPIANTO AUDIO ESTREMAMENTE FEDELE E DALLE ELEVATE PRESSIONI ACUSTICHE, ATTE A RICREARE LA GIUSTA EMOTIVITÀ NELL’ASCOLTATORE PIÙ ATTENTO ED ESIGENTE !

4) GRANDE VARIETÀ NELLO STILE E NEL GENERE MUSICALE PROPOSTO DURANTE IL CONCERTO,  CON ESTREMO COINVOLGIMENTO E PARTECIPAZIONE TRA GLI ASTANTI…

5) FEDELE EMULAZIONE DEL FULL CONCERT “PULSE”,
CON CONTAMINAZIONI e RIPROPOSTE DI ICONE MUSICALI, TRATTE DALLE PIÙ BELLE REGISTRAZIONI DEL GRUPPO INGLESE !

6) CORALE 20 ELEMENTI A SUPPORTO DELLE TRE CORISTE STANDARD !

Componenti del gruppo:

1) – NICOLA TANCREDI (chitarre: elettrica, acustica, classica; voce coro);

2) – RAFFAELE DIGIGLIO (tastiere: synth, rhodes, pianoforte, programmazioni; voce coro);

3) – ANTONIO COLANGELO (bass: elettrico, freetles);

4) – FRANCO D’ARANNO (batteria acustica, percussioni);

5) – ANTONIO DARINO (voce solista e coro);

6) – MARIAGRAZIA RAGGI (voce solista e coro);

7) – TERESA DISISTO (voce solista e coro).

8) – ANNA LAVIERI (voce solista e coro).

9) – CORO POLIFONICO 20 elementi!

10) – ENZO APPELLA (Saxofono tenore, baritono e contralto).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Eventi del fine settimana e Festività della Beata 2017

A Stigliano, Domenica 24 Settembre, avranno luogo i festeggiamenti, civili e religiosi, dedicati a Santa Maria la Beata.