Meteo – Tempo di neve, confermata svolta stagionale

Meteo – Tempo di neve, confermata svolta stagionale

- in Meteo
210
0
meteo

Meteo – Carissimi lettori, parlare di Meteorologia e di previsioni del tempo dopo quello che è successo ieri per la morte di Eluana non è facile! Questo è il giorno del dolore, il giorno in cui un po’ tutti ci sentiamo perdenti! Tuttavia, per tenere parola a quanto avevo scritto nella mia precedente informazione meteorologica, non vengo meno all’impegno preso di dar conferma delle previsioni inviate la scorsa settimana.
Appare confermata, infatti, la svolta stagionale prevista per il Mezzogiorno d’Italia.
Già dalla giornata di domani la disposizione delle correnti a Maestrale produrrà una consistente diminuzione della temperatura, ma un autentico crollo della temperatra si avrà nel pomeriggio di Giovedì e proseguirà fino a tutta la giornata di Lunedì: in questo frangente saranno frequenti gli episodi nevosi su Stigliano.
Le prime nevicate sul paese dovrebbero manifestarsi nella giornata di Giovedì, per poi proseguire, a più riprese e soprattutto, nella giornata di Venerdì, continuando, anche se in maniera più sporadica, fino alla giornata di Domenica. Date le basse temperature (abbondantemente sotto lo 0 di notte e, tra Giovedì e Venerdì, non superiori allo 0 neanche in pieno giorno), la neve scenderà fin verso i 300 m, ma, in ogni caso non sarà abbondante.
Neanche a Stigliano, almeno in questa fase, son previsti accumuli consistenti; come dire: molto freddo, poca neve!
In caso di variazioni e novità sarò pronto ad aggiornarvi.

Dr. Pier Paolo Talamo

 

Guarda i dati in tempo reale della Stazione meteo di www.stigliano.net

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Caldo record anche a Stigliano

La bolla d’aria calda proveniente dal Sahara non