METEO – TEMPESTA DI NEVE IN ARRIVO!!!

METEO – TEMPESTA DI NEVE IN ARRIVO!!!

- in Meteo
270
0
Meteo - Foto Di Franco Micucci

Meteo – E’ imminente una tempesta di neve su Stigliano tra Mercoledì 18 e Giovedì 19 Febbraio. Non lasciatevi ingannare dal miglioramento del tempo e dall’ aumento della temperatura previsti per la giornata di domani, Martedì 17, in quanto saranno effimeri e passeggeri.
Già dalle prime ore della giornata di Mercoledì, infatti, la discesa di un nuovo minimo di pressione verso il basso Tirreno richiamerà aria gelida direttamente dalla Russia settentrionale, che favorirà un autentico crollo della temperatura.
Le nevicate inizieranno a manifestarsi sin dalla mattinata di Mercoledì 18 e, ben presto, a causa degli intensi venti di Tramontana che si attiveranno, assumeranno il carattere della bufera o della tormenta di neve.
Viste le basse temperature la neve cadrà fino al fondovalle, ma a Stigliano, già nella serata di Mercoledì la situazione della viabilità potrebbe assumere i caratteri della criticità, in quanto sono previsti consistenti accumuli di neve al suolo.
I fenomeni proseguiranno sino alla prima parte della giornata di Giovedì, per poi tendere ad esaurirsi entro il pomeriggio-sera.
Le temperature resteranno bassissime anche nei giorni a seguire, quando il termometro non supererà gli 0°C anche in pieno giorno.
Gli Stiglianesi sono avvisati, data l’eccezionalità dell’evento sarò tempestivo nel modificare la previsioni in caso di variazioni.

Dr Pier Paolo Talamo

Guarda i dati in tempo reale della Stazione meteo di www.stigliano.net

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Caldo record anche a Stigliano

La bolla d’aria calda proveniente dal Sahara non