Lavori di manutenzione e novità del sito Stigliano.net

Informiamo i gentili lettori di Stigliano.net che da un mese circa stiamo effettuando lavori di straordinaria manutenzione al sito. Ultimamente avevamo e ci avevate segnalato diverse problematiche di sicurezza, prestazioni, usabilità e funzionalità, che stiamo man mano risolvendo. In particolare il sito della Stazione Meteorologica di Stigliano e le Webcam panoramiche.

– Il sito della stazione meteo di Stigliano è stato interamente rifatto e aggiornato con moltissime nuove funzionalità che vanno oltre le semplici informazioni meteorologiche e che spaziano a 360° tra meteorologia, astronomia, monitoraggi, geografia e strumenti di calcolo. La stazione meteo è stata spostata da Via  Chiesa a Via Cialdini in una posizione decisamente migliore dal punto di vista tecnico, i dati vengono aggiornati costantemente ogni 5 minuti, abbiamo ritarato scrupolosamente tutte le componenti, l’anemometro, barometro, sensore di temperatura, pluviometro e sensore solare. Vi invitiamo a visitare la pagina della Stazione Meteorologica di Stigliano (Mt) .

– Stiamo risistemando e aggiornando tutte le webcam per adeguarle ai nuovi impianti in fibra per poter avere fotogrammi ad altissima risoluzione (8 mpx) , alcune sono già attive e funzionanti, parliamo delle Webcam Chiazza, Hotel Mariano, a breve aggiorneremo anche le altre. Ricordiamo che le installazione delle webcam e della stazione meteo sono state possibili grazie alla disponibilità di alcuni cittadini che credono fortemente nelle nostre iniziative. Cogliamo l’occasione per ringraziare in ordine alfabetico le famiglie Davide, D’Urso, Derosa, Micucci, Magariello, Mandile, Mariano, Rizzo.

Ricordiamo che Stigliano.net non è una testata giornalistica, ma semplicemente un sito amatoriale creato per valorizzare la nostra comunità, chiunque può collaborare al sito proponendo nuove iniziative o semplicemente scrivendo e segnalandoci articoli da pubblicare.

Ci scusiamo ancora per il disagio, vi terremo costantemente aggiornati sul proseguiemento lavori e sulle nuove iniziative.

Grazie

Gli amministratori

Giuseppe Davide e Mario D’Urso

Seguici sui social

1,667FansMi piace
92FollowerSegui
1,210IscrittiIscriviti

Leggi anche

Leggi anche ...
Related

Campanili fra storia, poesia e memoria

Campanili fra storia, poesia e memoria di Angelo Colangelo Con il...

Le confessioni d’un renitente alla politica

Le confessioni d’un renitente alla politica di Angelo Colangelo Sono ormai...

Ricordi d’infanzia stiglianese

Ricordi d’infanzia stiglianese di Nicola Colangelo Sono le 7,30, mamma entra...

Frustuli di storia e letteratura lucana

Frustuli di storia e letteratura lucana di Angelo Colangelo Recentemente in...