Anche quest’anno Stigliano Eventi ripropone lo spettacolo La leggenda del Drago. Sulla incancellabile e seducente narrazione di una leggenda locale trae ispirazione la ricostruzione scenica della vicenda, sospesa tra storia e tradizione, tra leggenda e realtà.
La rappresentazione, itinerante, si svolgerà nella zona più antica di Stigliano, storico luogo, ameno anfiteatro naturale.
La novità è che la rappresentazione durera’ per ben tre giorni, per consentire a tutti di assistere alle gesta del principe Colonna, uccisore del drago che infestava le campagne stiglianesi, nuocendo numerose vittime.

Il programma si snoda appunto in tre giornate:
- il 10 agosto presso il campo sportivo di Stigliano, alle 16.00, avra’ luogo la giostra di cavalli e cavalieri, una rivisitazione delle famose gare che si svolgevano nel medioevo.
- L’11 ed il 12 agosto, il borgo del rione “Chiazza”prende vita.
Dalle 17,00 in poi, assisteremo all’arrivo del principe, accompagnato dagli sbandieratori di Oria.
A seguire, spettacolo dei mangiatori di fuoco.
Saranno allestiti stand per la degustazione di prodotti tipici locali.
Alle 21,00 il cinespettacolo La leggenda del Drago, rappresentazione dell’intera vicenda.
Alle 22,30 a seguito della rappresentazione, ci sara’ un angolo per la ristorazione*, La Kletzmer Band in concerto, ancora lo spettacolo di giocolieri e mangiafuoco ed infine l’esibizione del coro polifonico “A.Dilucia”.
* Si potranno degustare, a prezzi popolari, piatti tradizionali elaborati sulla base di ricette del 1500, proposti dall’Antico Pastificio Sarubbi.
info e contatti:
info@stiglianoeventi.it
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=3cAGfO-SEm4[/embedyt]
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=OKorX7ZuEsA[/embedyt]